Tu sei qui: Notizie, LifestyleParigi, Alain Delon: "Voglio morire, la vita è finita"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 24 gennaio 2024 23:01:54
Un mito del cinema, Alain Delon e le rivelazioni del quotidiano parigino su quanto avrebbe confidato lo scorso luglio lo stesso attore ad un medico in visita presso la storica residenza dell'attore a Douchy, nel sud della Francia: "Voglio morire, la vita è finita".
Delon ha 88 anni ed è dal 2019 che risulta fortemente indebolito dopo l'ictus che lo ha colpito.
Lo stesso dottore, raccontando la visita fatta all'attore francese ha confessato come l'incontro con il paziente:
"È stato difficile e le risposte poco espressive: a volte annuiva con la testa o sollevava il pollice evidenziando, inoltre uno stato di ''affaticamento fisico e psichico, con un rischio maggiore di suicidio".
Il medico, secondo quanto riporta Le Parisien, si era recato in visita nella residenza dell'attore francese dopo l'indagine (già archiviata) che era stata avviata dopo la denuncia per maltrattamenti e circonvenzione di incapace sporta dai suoi figli - Anouchka, Anthony e Alain-Fabien - contro Hiromi Rollin, 66 anni, che per molti anni è stata assistente dell'attore.
Sempre a luglio, Delon era stato sentito anche dagli inquirenti dove, anche in quell'occasione, l'icona del cinema francese "non è stato in grado di pronunciare frasi compiute, non riuscendo ad alzarsi da solo dalla sedia e si spostava molto lentamente, con difficoltà, con l'ausilio delle stampelle', mimando il gesto del dito medio quando è stato evocato il comportamento di Hiromi Rollin".
Secondo un rapporto degli inquirenti dello scorso dicembre Delon"è in uno stato di debolezza noto a tutti dal gennaio 2022" mentre si attendono i risultati della perizia medica commissionata nei giorni scorsi dalla giustizia d'Oltralpe, dopo settimane di battaglia mediatica e giudiziaria tra famigliari. A inizio gennaio i figli Anthony e Alain-Fabien, in lotta contro la sorella Anouchka, hanno infatti chiesto di porre la star sotto tutela giudiziaria in Francia, per incapacità di intendere e di volere. Anouchka vuole invece portare il padre in Svizzera, dove lei risiede. Nella guerra del clan Delon ogni fratello è in lotta sul come comportarsi con il padre.
La scorsa settimana il quotidiano francese "Le Figaro" aveva rivelato che Hiromi Rollin ha denunciato i tre figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del padre.
Fonte foto: Instagram (entrambe)
Fonte: Booble
rank: 10789103
Una giornata di festa quella vissuta questa mattina al Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno, dove si è svolta la manifestazione "Babbo Natale viene dal cielo". Centinaia di bambini accompagnati dalle loro famiglie hanno affollato il piazzale del comando, trasformandolo in un luogo di magia e divertimento....
Venerdì sera, nella splendida cornice di Villa Lanzara, è stata inaugurata la mostra "Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour". Un evento organizzato dal Comune di Sarno di grande richiamo e rilievo culturale che celebra mezzo secolo di eleganza e stile attraverso le immagini iconiche...
Ieri, 21 dicembre 2024, i bambini del reparto di pediatria dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo a Cava de' Tirreni hanno vissuto una mattinata speciale grazie all'Associazione Vecchi Rombi. Un Babbo Natale davvero unico, a bordo di una Fiat 500 addobbata a festa e trasformata in una slitta...
Nel cuore di Positano, all'interno della Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, un evento che ha riscaldato i cuori e alimentato gli spiriti in vista del Natale. La scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Pozio" ha presentato un'emozionante manifestazione centrata sui veri...