Tu sei qui: Notizie, LifestylePraiano, “Il Pirata” compie 60 anni e festeggia dotandosi di un defibrillatore telecontrollato e accessibile a tutti
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 18 luglio 2023 10:59:09
Compie 60 anni una tra le strutture turistiche più prestigiose della Costiera Amalfitana e, per l'occasione, regala a tutti gli ospiti e allo staff, la serenità di un ambiente protetto e confortevole: installa una postazione salvavita dall'efficienza perfetta e dal design ricercato.
"Il Pirata" è una meravigliosa terrazza con discesa a mare, un night club in una grotta a picco sul mare accanto a una torre di avvistamento spagnola, con uno stile rustico in pietra e legno che crea un'atmosfera accogliente e rilassante dove sentirsi a casa. Una location unica, diventata negli anni punto di riferimento della Dolce Vita dell'area napoletana.
Casimiro e Pasqualina, insieme ai figli Rino e Vera, hanno sempre avuto a cuore il benessere della propria grande famiglia, fatta di clienti, staff e colleghi. Hanno ritenuto che, lo splendore e la particolarità della location presenti un'esigenza: assicurare velocità d'intervento lì dove la macchina dei soccorsi tarderebbe ad arrivare. Il tempio del comfort e del piacere gastronomico ha scelto così di cardioproteggersi, installando un defibrillatore telecontrollato e accessibile a tutti. E non solo: i proprietari hanno deciso di trovare una soluzione che fosse anche estetica oltre che funzionale. Per la particolare ubicazione del defibrillatore, è stata scelta una teca allarmata altamente funzionale e di design, proprio per rendere gradevole la sua presenza ad adulti e bambini.
Il Pirata, quindi, da oggi, rappresenta il perfetto mix di benessere e sicurezza.
Questo grazie al lavoro portato avanti dalla società che ha curato il progetto di cardioprotezione, Auexde, dalla presenza del defibrillatore alla formazione del personale dirigente, istruito sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del DAE.
Perché è importante installare un defibrillatore in una struttura ricettiva?
Dotare la propria attività di un defibrillatore DAE dimostra attenzione e sensibilità verso la salute di chi ci circonda e anche un pizzico di capacità imprenditoriale.
Bisogna considerare il defibrillatore alla stregua di un sistema antincendio o di un estintore, pertanto di vitale importanza in caso di situazioni critiche all'interno della struttura ricettiva.
Il defibrillatore semiautomatico esterno, a disposizione dello staff e degli ospiti della struttura, è uno strumento autonomo.
Semplicissimo da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l'autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
Fonte: Il Vescovado
rank: 104426103
Dopo un processo durato tre anni e articolato in 24 udienze, i giudici della seconda sezione del tribunale di Palermo hanno assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio "perché il fatto non sussiste". Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica...
"Siamo passati da 87 focolai di brucellosi bufalina registrati in altrettanti allevamenti Casertani nel corso del 2021, a 25 focolai del 2024, su un totale di circa 750 aziende. Ottimo risultato - commenta Salvatore Ciardiello, Presidente di Copagri Campania - se si pensa che tutto ciò è avvenuto preservando...
Inaugurata stamattina, 20 dicembre, a Cava de' Tirreni, la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell'ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo...
La magia della Luce della Pace da Betlemme torna a illuminare i cuori, portando con sé un messaggio universale di speranza e fratellanza. Sabato 21 dicembre, alle ore 20:30, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Lucia a Minori, gli scout del Clan Fuoco Stella Polare organizzano una veglia Rover,...