Tu sei qui: Notizie, LifestylePrincipessa Kate si scusa per foto modificata: cresce la pressione su Kensington Palace
Inserito da (Admin), lunedì 11 marzo 2024 22:02:36
In una svolta inaspettata, la Principessa Kate si è scusata per la diffusione di una foto modificata che la ritrae insieme ai suoi tre figli. L'immagine, pubblicata in occasione della Festa della Mamma britannica, ieri 10 marzo 2024, è stata ritirata a seguito di sospetti di manipolazione.
La principessa, attraverso il suo profilo su X, ha espresso il suo rammarico: "Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell'editing. Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti i festeggiati abbiano trascorso una felice Festa della Mamma. C (Catherine)"
La foto in questione è stata ritirata da diverse agenzie di stampa internazionali, tra cui l'americana AP, la britannico-canadese Reuters, la francese AFP e il colosso delle foto Getty, sollevando interrogativi sulla gestione dell'immagine pubblica della famiglia reale.
Il gesto della principessa interviene dopo un periodo di silenzio mediatico e speculazioni. La foto, la prima ufficiale della principessa di Galles diffusa dopo oltre due mesi di assenza dalla scena pubblica e un misterioso intervento chirurgico, era stata pensata per rassicurare l'opinione pubblica e sedare i dubbi e le ipotesi complottistiche circolate online.
Tuttavia, l'episodio ha aumentato, semmai possibile, la pressione mediatica su Kensington Palace, la residenza ufficiale dell'erede al trono britannico, il Principe William. Il palazzo finora ha evitato di commentare l'accaduto, ma l'imbarazzo sembra evidente.
Anche gli organi di stampa britannici più istituzionali, come la BBC e l'agenzia nazionale Pa, hanno iniziato a sollecitare chiarimenti. Un momento decisamente delicato per la macchina di pubbliche relazioni dei principi di Galles. L'attenzione ora si concentra su come il palazzo gestirà questa situazione e quali saranno le prossime mosse nella comunicazione con il pubblico e i media.
Certo è che nell'era in cui la quasi totalità delle foto pubblicate sono "leggermente" ritoccate, arrivare a scusarsi per essere stata umana ci sembra eccessivo. Sarebbe magari bastato chiarire il perché del ritocco, evitando scuse che continuano ad alimentare il dibattito e la coltre di fumo che avvolge tutta questa vicenda. Intanto c'è chi inizia a sospettare che tutto questo non sia altro che una brillante messa in scena, una vera e propria "mossa Kansas city": "se tutti guardano a sinistra, il vero evento sta accadendo a destra". Ma quale sarà il vero evento?
Leggi anche:
Kate Middleton ringrazia tutti via social: la felicità in uno scatto
Fonte: Positano Notizie
rank: 10886107
Venerdì sera, nella splendida cornice di Villa Lanzara, è stata inaugurata la mostra "Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour". Un evento organizzato dal Comune di Sarno di grande richiamo e rilievo culturale che celebra mezzo secolo di eleganza e stile attraverso le immagini iconiche...
Ieri, 21 dicembre 2024, i bambini del reparto di pediatria dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo a Cava de' Tirreni hanno vissuto una mattinata speciale grazie all'Associazione Vecchi Rombi. Un Babbo Natale davvero unico, a bordo di una Fiat 500 addobbata a festa e trasformata in una slitta...
Nel cuore di Positano, all'interno della Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, un evento che ha riscaldato i cuori e alimentato gli spiriti in vista del Natale. La scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Pozio" ha presentato un'emozionante manifestazione centrata sui veri...
Dopo un processo durato tre anni e articolato in 24 udienze, i giudici della seconda sezione del tribunale di Palermo hanno assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio "perché il fatto non sussiste". Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica...