Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleRavello, il professor Vincenzo Palumbo festeggia il suo compleanno: auguri dalla nostra redazione

Notizie, Lifestyle

Ravello, Costiera Amalfitana, Protagonisti, Imprenditoria, Auguri

Ravello, il professor Vincenzo Palumbo festeggia il suo compleanno: auguri dalla nostra redazione

Il professore Palumbo festeggia il suo 85° compleanno nell'attesa di poter festeggiare con gli amici di sempre

Inserito da (Admin), sabato 2 marzo 2024 17:22:01

Con l'avvicinarsi della primavera c'è una data che in Costiera Amalfitana, in particolare a Ravello, segna l'inizio della nuova stagione turistica. E' il 2 marzo, giorno in cui celebriamo il compleanno di uno degli imprenditori turistici più illuminati del nostro territorio.

Vincenzo Palumbo, albergatore ravellese, patron delle strutture Villa Maria, Hotel Giordano e Villa Eva, festeggia oggi i suoi 85 anni.

Classe 1939, la storia di Vincenzo Palumbo, per tutti il Professore, parte da lontano ed è intrisa di aneddoti di chi ha vissuto intensamente un viaggio con tanti amici che oggi brindano, seppur virtualmente, alla sua salute.

Una data che ha sempre portato fortuna al professore, firmando il rogito per l'acquisto di Villa Maria in questa data e laureandosi sempre nello stesso giorno.

Per i suoi ottant'anni Enzo Del Pizzo scrisse addirittura una poesia musicale (qui il link per chi vuole rileggerla).

Nato a Ravello, Vincenzo Palumbo ha iniziato il suo viaggio accademico e professionale come docente di lingua francese, dopo aver ottenuto giovanissimo la laurea in Lingua e Letteratura Francese. La sua passione per l'insegnamento si è riflesso in anni di dedizione e servizio in vari istituti della provincia di Salerno. Tuttavia, la sua vera vocazione era nell'ospitalità e nell'arte di accogliere.

L'ingresso di Palumbo nel mondo alberghiero non è stato solo un'opportunità, ma la realizzazione di una visione. Dalla gestione dell'Hotel Giordano, fino all'acquisto di Villa Maria e poi il magnifico complesso di Villa Eva, il Professore ha trasformato la sua eredità familiare in un simbolo di eccellenza turistico ricettiva.

Palumbo, però, non è solo un imprenditore di successo. È un uomo che ha sempre tenuto salde le sue radici e i suoi valori. La sua umiltà, il rispetto per le tradizioni locali e la sua costante disponibilità ad aiutare gli altri lo hanno reso un pilastro della comunità di Ravello, amato e rispettato da tutti.

La sua vita non è stata priva di sfide, ma la sua perseveranza, intuito per gli affari e l'amore per la sua terra hanno reso la sua storia un esempio per tutti noi.

Oggi, mentre festeggia il suo 85° compleanno, il professor Palumbo è circondato dei suoi cari, con i figli Francesco e Giuseppe, che portano avanti il suo progetto, e da una comunità che lo vede come un vero modello da seguire e lo aspetta a Ravello per poter festeggiare assieme a lui.

E in questa data non possiamo dimenticare che, proprio in questa giornata, il professore nel 1974 sposò la signora Carla Rispoli, madre dei suoi figli, che domani avrebbe compiuto 73 anni.

Dalla redazione de Il Vescovado auguriamo al professor Vincenzo Palumbo un felice 85° compleanno: "Caro Vincenzo, che la vostra vita continui ad essere un faro di ispirazione e di saggezza per tutti noi. Buon compleanno, prof!"

 

Leggi anche

’E uttant’anne d’’o prufessore Palumbo

Gli ottant'anni del professore Vincenzo Palumbo, tra i più grandi imprenditori alberghieri di Ravello

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100835101

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

A Sarno la mostra “Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour”

Venerdì sera, nella splendida cornice di Villa Lanzara, è stata inaugurata la mostra "Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour". Un evento organizzato dal Comune di Sarno di grande richiamo e rilievo culturale che celebra mezzo secolo di eleganza e stile attraverso le immagini iconiche...

Notizie, Lifestyle

Cava de' Tirreni, "Vecchi Rombi" porta la magia del Natale ai bambini e agli anziani: un sorriso che scalda il cuore

Ieri, 21 dicembre 2024, i bambini del reparto di pediatria dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo a Cava de' Tirreni hanno vissuto una mattinata speciale grazie all'Associazione Vecchi Rombi. Un Babbo Natale davvero unico, a bordo di una Fiat 500 addobbata a festa e trasformata in una slitta...

Notizie, Lifestyle

Positano, "Natale di Pace": gli studenti nella Chiesa di Santa Maria Assunta /foto

Nel cuore di Positano, all'interno della Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, un evento che ha riscaldato i cuori e alimentato gli spiriti in vista del Natale. La scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Pozio" ha presentato un'emozionante manifestazione centrata sui veri...

Notizie, Lifestyle

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto "perché il fatto non sussiste"

Dopo un processo durato tre anni e articolato in 24 udienze, i giudici della seconda sezione del tribunale di Palermo hanno assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio "perché il fatto non sussiste". Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica...