Tu sei qui: Notizie, LifestyleRyanair: da agosto 16 voli settimanali dall'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 18 giugno 2024 15:55:23
Ryanair ha annunciato oggi, 18 giugno, che inizierà le operazioni dall'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi a partire da agosto 2024. La compagnia offrirà 16 voli settimanali su tre nuove rotte, creando oltre 100 nuovi posti di lavoro.
Salerno diventerà così il 32° aeroporto italiano servito da Ryanair. Le nuove rotte collegheranno Salerno a Londra Stansted, Milano Bergamo e Torino, incrementando il turismo e le opportunità di business nella regione. Con tariffe tra le più basse d'Europa, Ryanair mira a migliorare la connettività per i cittadini e i visitatori della Campania.
Il nuovo operativo di Ryanair su Salerno includerà:
Ryanair ha inoltre sottolineato l'importanza della collaborazione con GESAC per portare tariffe basse e maggiore connettività a Salerno. Le rotte per Milano Bergamo e Torino continueranno anche nella stagione invernale 2024/25.
La compagnia ha però espresso preoccupazione per la situazione a Napoli, dove è stata costretta a ridurre la connettività a causa dell'aumento del 30% dell'addizionale municipale sulla tassa sul turismo. Ryanair ha richiesto al sindaco Manfredi di abolire questo aumento per preservare la connettività, il turismo e i posti di lavoro nella regione.
Michael O'Leary, CEO di Ryanair, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare il lancio di oltre 16 voli settimanali su tre nuove rotte da Salerno a partire da agosto 2024, con le tariffe più basse d'Europa. Queste nuove rotte porteranno a una significativa crescita del traffico e del turismo, offrendo più opzioni di viaggio per i cittadini della Campania. Invitiamo il Governo italiano e i Comuni a seguire l'esempio del Friuli-Venezia Giulia e abolire completamente l'addizionale municipale, consentendo a Ryanair di incrementare ulteriormente il traffico, il turismo e l'occupazione in Italia".
Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC, ha aggiunto: "Grazie a Ryanair, lo scalo di Salerno-Costa d'Amalfi consolida l'offerta voli sia sul segmento nazionale che internazionale. Questa partnership è il risultato di un intenso lavoro di squadra mirato a soddisfare le esigenze di mobilità dei cittadini e dei turisti. Dopo l'allungamento della pista, il lavoro continua con la seconda fase del Piano di Sviluppo, che prevede un ulteriore allungamento della pista e la realizzazione di un nuovo Terminal Passeggeri entro il 2026".
Per celebrare l'arrivo a Salerno, Ryanair ha lanciato una promozione di tre giorni sulle nuove rotte con tariffe a partire da €24,99, disponibili su ryanair.com.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104312108
Venerdì sera, nella splendida cornice di Villa Lanzara, è stata inaugurata la mostra "Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour". Un evento organizzato dal Comune di Sarno di grande richiamo e rilievo culturale che celebra mezzo secolo di eleganza e stile attraverso le immagini iconiche...
Ieri, 21 dicembre 2024, i bambini del reparto di pediatria dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo a Cava de' Tirreni hanno vissuto una mattinata speciale grazie all'Associazione Vecchi Rombi. Un Babbo Natale davvero unico, a bordo di una Fiat 500 addobbata a festa e trasformata in una slitta...
Nel cuore di Positano, all'interno della Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, un evento che ha riscaldato i cuori e alimentato gli spiriti in vista del Natale. La scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Pozio" ha presentato un'emozionante manifestazione centrata sui veri...
Dopo un processo durato tre anni e articolato in 24 udienze, i giudici della seconda sezione del tribunale di Palermo hanno assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio "perché il fatto non sussiste". Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica...