Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleSalerno dona una targa all'attrice Anna Rita Vitolo per l'interpretazione magistrale in "L’amica geniale"

Notizie, Lifestyle

"Anna Rita Vitolo è motivo di orgoglio per Salerno", ha detto il Sindaco

Salerno dona una targa all'attrice Anna Rita Vitolo per l'interpretazione magistrale in "L’amica geniale"

L'attrice è amica del sindaco di Minori Andrea Reale, con il quale ha recitato nelle commedie proposte dalla compagnia "Il Proscenio"

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 5 dicembre 2024 17:43:20

Applausi e orgoglio per Anna Rita Vitolo, l'attrice salernitana che ha conquistato il pubblico con la sua magistrale interpretazione di Immacolata, la madre di Lenù, nella celebre serie TV L'amica geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

Ieri, 5 dicembre, nella cornice del Palazzo di Città, il sindaco Vincenzo Napoli e il consigliere comunale Gianluca Memoli hanno reso omaggio all'artista con una targa commemorativa. Ne scrive Nico Casale in un articolo uscito oggi su "Il Mattino".

Sul riconoscimento si legge: "Applaudiamo con orgoglio la nostra concittadina attrice Anna Rita Vitolo per la magistrale interpretazione di Immacolata nella fortunata serie TV L'amica geniale. La sua intensa recitazione la consacra a livello internazionale tra le migliori artiste della sua generazione".

Durante la cerimonia, il sindaco Napoli ha sottolineato il grande contributo della Vitolo non solo al mondo della cultura e dell'arte, ma anche all'immagine della città: "Anna Rita Vitolo è motivo di orgoglio per Salerno. La sua interpretazione è riuscita a trasmettere al pubblico commozione, rabbia, disincanto e orgoglio, incarnando in modo impeccabile la complessità del personaggio di Immacolata. La sua carriera ha ormai assunto una meritatissima dimensione internazionale, e con tutti i cittadini le auguriamo sempre maggiori successi".

L'attrice, visibilmente emozionata, ha ringraziato la città, rimarcando il legame intimo che la unisce a Salerno nonostante i frequenti impegni teatrali e televisivi. "Con Salerno ho un legame molto forte, rappresenta davvero tanto per me," ha dichiarato Vitolo, aggiungendo che il successo della serie è radicato nella scrittura potente e universale dei romanzi di Ferrante.

Anna Rita Vitolo ha inoltre un legame speciale con Minori, dove è amica del sindaco Andrea Reale. I due hanno condiviso il palco recitando insieme nelle commedie proposte dalla compagnia teatrale "Il Proscenio", emozionando il pubblico della Costiera Amalfitana, che oggi è orgogliosa di lei.

 

(Foto: Vincenzo Napoli)

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 1074155108

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Positano, "Natale di Pace": gli studenti nella Chiesa di Santa Maria Assunta /foto

Nel cuore di Positano, all'interno della Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, un evento che ha riscaldato i cuori e alimentato gli spiriti in vista del Natale. La scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Pozio" ha presentato un'emozionante manifestazione centrata sui veri...

Notizie, Lifestyle

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto "perché il fatto non sussiste"

Dopo un processo durato tre anni e articolato in 24 udienze, i giudici della seconda sezione del tribunale di Palermo hanno assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio "perché il fatto non sussiste". Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica...

Notizie, Lifestyle

Copagri Campania, brucellosi bufalina: «Situazione emergenziale è rientrata ma non bisogna abbassare la guardia»

"Siamo passati da 87 focolai di brucellosi bufalina registrati in altrettanti allevamenti Casertani nel corso del 2021, a 25 focolai del 2024, su un totale di circa 750 aziende. Ottimo risultato - commenta Salvatore Ciardiello, Presidente di Copagri Campania - se si pensa che tutto ciò è avvenuto preservando...

Notizie, Lifestyle

Cava de’ Tirreni, dove c’erano i prefabbricati ora c’è un’area giochi: aperta la nuova strada a Pregiato

Inaugurata stamattina, 20 dicembre, a Cava de' Tirreni, la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell'ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo...