Ultimo aggiornamento 4 minuti fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleSomma Vesuviana accoglie il 2024 con un evento di Street Photography

Notizie, Lifestyle

Somma Vesuviana, Campania, Napoli, Comunicato Stampa

Somma Vesuviana accoglie il 2024 con un evento di Street Photography

Fotografia di Strada e Festività Culturali a Somma

Inserito da (Admin), domenica 31 dicembre 2023 18:51:02

Man mano che il 2023 volge al termine, Somma Vesuviana si trasforma in un vivace centro di arte e cultura. Il fulcro delle celebrazioni di quest'anno è la straordinaria mostra "Street & Urban Time" del rinomato fotografo e artista Genny Maggiore, ospitata nell'istorico Castello di Lucrezia D'Alagno. La mostra è un'affascinante esplorazione delle scene quotidiane di strada, viste attraverso una lente straordinaria, che rivela la bellezza invisibile dei momenti ordinari.

Il lavoro di Genny Maggiore si distingue per la sua capacità di trasformare i paesaggi urbani quotidiani in impressionanti opere fotografiche. "L'ordinario è ciò che un cittadino vede ogni giorno, ma un buon fotografo di street art è colui che riesce a raccontare il quotidiano con una prospettiva straordinaria", spiega Maggiore. La sua esposizione, aperta tutti i giorni dalle 16:00 alle 20:00, invita i visitatori a vivere il territorio sotto una nuova luce, enfatizzando il fascino nascosto e la cultura vibrante della città.

Lo spirito festivo continua con la trasformazione del Parco Europa in un parco divertimenti ecologico, caratterizzato dall'innovativo LuDoBus, a partire dal 4 gennaio. Questa iniziativa riflette l'impegno di Somma Vesuviana verso un intrattenimento sostenibile e interattivo.

Il Capodanno a Somma Vesuviana è segnato dalla tradizionale processione del Bambinello, accompagnata da fuochi d'artificio in Piazza Vittorio Emanuele III, aggiungendo una dimensione spirituale ai festeggiamenti.

Le offerte artistiche e culturali si estendono oltre la fotografia. Il 2 gennaio, Valeria Altobelli, partecipante al "Tale E Quale Show", calcherà il palco del Teatro Summarte, aggiungendo un tocco musicale ai festeggiamenti. Inoltre, a grande richiesta, l'evento di Harry Potter al Castello di Lucrezia D'Alagno è stato prolungato al 2 e 3 gennaio.

La città ospiterà anche l'incantevole "Villaggio della Befana" il 6 gennaio, mostrando ulteriormente il ricco tessuto culturale di Somma Vesuviana.

Rosalinda Perna, assessore agli eventi della città, afferma con orgoglio: "Salutiamo il 2023 e diamo il benvenuto al 2024 con l'arte. La mostra di Genny Maggiore sarà aperta tutti i giorni, anche a Capodanno."

La mostra di fotografia di strada è più di una semplice delizia visiva; è un'esperienza immersiva che cattura l'essenza di Napoli. "Si tratta di vedere angolazioni diverse e giocare con la macchina, l'inquadratura, i tempi, i diaframmi per ottenere un risultato straordinario diverso dall'occhio umano", dice Maggiore.

Le celebrazioni di fine anno di Somma Vesuviana, compreso ViGiLiamo Somma, un evento collaborativo tra commercianti locali e l'Amministrazione Comunale, mettono ulteriormente in luce lo spirito di comunità vivace della città. Questo evento presenterà musica dal vivo e varie aree aperitivo lungo Via Aldo Moro a partire dalle 18:00, con esibizioni di DJ locali come Drumbert, Marcon Caal e Voice Leerush.

Le festività di fine anno di Somma Vesuviana sono una testimonianza del ricco patrimonio culturale e dello spirito comunitario vivace della città, offrendo una combinazione unica di arte, musica e tradizione a locali e visitatori.

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 109483104

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

A Sarno la mostra “Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour”

Venerdì sera, nella splendida cornice di Villa Lanzara, è stata inaugurata la mostra "Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour". Un evento organizzato dal Comune di Sarno di grande richiamo e rilievo culturale che celebra mezzo secolo di eleganza e stile attraverso le immagini iconiche...

Notizie, Lifestyle

Cava de' Tirreni, "Vecchi Rombi" porta la magia del Natale ai bambini e agli anziani: un sorriso che scalda il cuore

Ieri, 21 dicembre 2024, i bambini del reparto di pediatria dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo a Cava de' Tirreni hanno vissuto una mattinata speciale grazie all'Associazione Vecchi Rombi. Un Babbo Natale davvero unico, a bordo di una Fiat 500 addobbata a festa e trasformata in una slitta...

Notizie, Lifestyle

Positano, "Natale di Pace": gli studenti nella Chiesa di Santa Maria Assunta /foto

Nel cuore di Positano, all'interno della Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, un evento che ha riscaldato i cuori e alimentato gli spiriti in vista del Natale. La scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Pozio" ha presentato un'emozionante manifestazione centrata sui veri...

Notizie, Lifestyle

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto "perché il fatto non sussiste"

Dopo un processo durato tre anni e articolato in 24 udienze, i giudici della seconda sezione del tribunale di Palermo hanno assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio "perché il fatto non sussiste". Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica...