Tu sei qui: Notizie, LifestyleTramonti e Fiorano Modenese si incontrano all’evento “Notte sul Colle”
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 4 luglio 2023 11:09:43
Nella mattina del 30 giugno, si è tenuto presso il palazzo del municipio di Fiorano Modenese, in Emilia-Romagna, la presentazione ufficiale di Notte sul Colle 2023.
La Parrocchia di Fiorano, unitamente all'amministrazione comunale, ha presentato l'evento che si terrà sul colle del Santuario il 7 luglio e che vedrà la presenza anche della Costiera Amalfitana.
L'organizzatore della manifestazione, Gabriele Imperato (originario di Tramonti), alla presenza del Sindaco Francesco Tosi e del Parroco Don Antonio Lumare ha reso pubbliche le note organizzative e le bellezze previste per la serata in questione.
Il Primo Cittadino, durante la conferenza, ha sottolineato la particolare amicizia con il Comune di Tramonti, un legame che si rinnova in momenti di convivialità e festa come questi.
Il Parroco ha poi preso la parola spiegando che i fondi raccolti dalla manifestazione saranno devoluti al sostegno delle attività pastorali e di carità che vengono effettuate sul territorio. Durante tutto l'anno infatti, la caritas parrocchiale garantisce pasti ai più poveri del distretto ceramico.
Una notte anche all'insegna dell'arte e della moda, infatti durante la conferenza stampa, la studentessa del corso Global Fashion Design di Bologna, Anita Borelli, ha presentato il
progetto-abito che sta disegnando e realizzando in occasione della serata.
Torna quindi, con la seconda edizione, l'evento di Notte sul Colle, una serata unica per il territorio, in cui i nostri ospiti saranno accompagnati in un percorso eno-gastronomico, intorno al colle del Santuario di Fiorano.
Sotto le Stelle di una notte di Luglio, si potranno degustare i saperi e i sapori della costiera amalfitana, tra calici di uve di vitigni secolari e musica live delle terre partenopee.
Gabriele Imperato si è fatto promotore dell'iniziativa, portando nel distretto ceramico modenese, le bellezze della Divina Costa.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104919107
Nel cuore di Positano, all'interno della Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, un evento che ha riscaldato i cuori e alimentato gli spiriti in vista del Natale. La scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Pozio" ha presentato un'emozionante manifestazione centrata sui veri...
Dopo un processo durato tre anni e articolato in 24 udienze, i giudici della seconda sezione del tribunale di Palermo hanno assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio "perché il fatto non sussiste". Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica...
"Siamo passati da 87 focolai di brucellosi bufalina registrati in altrettanti allevamenti Casertani nel corso del 2021, a 25 focolai del 2024, su un totale di circa 750 aziende. Ottimo risultato - commenta Salvatore Ciardiello, Presidente di Copagri Campania - se si pensa che tutto ciò è avvenuto preservando...
Inaugurata stamattina, 20 dicembre, a Cava de' Tirreni, la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell'ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo...