Tu sei qui: Politica1-2 novembre, ecco le modalità di accesso al Cimitero di Tramonti
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 ottobre 2020 16:17:39
Con l'ordinanza numero 50 del 30 ottobre, il vicesindaco del Comune di Tramonti, Vincenzo Savino, ha emanato precise misure, idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio da covid-19, per accedere al Cimitero comunale nei giorni 1° e 2 novembre.
Nei predetti giorni il Cimiteri sarà aperto dalle 07:00 alle 17:00;
L'accesso nelle aree adiacenti al cimitero sarà consentito esclusivamente con le proprie auto.
L'ingresso all'interno del cimitero sarà consentito ad un massimo di 100 persone per volta.
Il tempo massimo di permanenza all'interno del cimitero sarà di massimo 30 minuti.
L'accesso con le proprie auto nelle aree adiacenti al cimitero sarà monitorata dalla polizia municipale presente sul posto.
Ai visitatori all'ingresso del cimitero verrà misurata la temperatura e verrà fornito gel idroalcolico per l'igiene delle mani.
I frequentatori dovranno fornire i propri dati personali al fine di garantire un controllo sul personale presente in loco.
I frequentatori dovranno rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.
Sarà vietata ogni forma di assembramento.
Sarà garantita una differenziazione tra ingresso e uscita mediante opportuna segnaletica.
Sarà obbligatorio l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherine).
Non sarà consentita la vendita di fiori o qualsiasi altro prodotto nelle aree esterne al cimitero.
Si raccomanda a chi è sottoposto a isolamento domiciliare di restare a casa. Come da Decreto emanato dalla Penitenzieria Apostolica su mandato di Papa Francesco, è garantita l'Indulgenza plenaria per quanti preghino per i defunti anche soltanto mentalmente per tutto il mese di novembre.
Tali disposizioni saranno fatte rispettare dalla Polizia Locale e dai Carabinieri con il supporto della Pubblica Assistenza "I Colibrì".
Fonte: Il Vescovado
rank: 109222101
Il Sindaco del Comune di Positano ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per lunedì 28 aprile 2025, alle ore 11:00 presso la Sala A. Milano. La seduta sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, così da permettere alla cittadinanza di seguire i lavori anche a distanza. L'Amministrazione...
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...
"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...