Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Diogene martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica“A brigante, brigante e mezzo”: a Maiori spunta nuovo manifesto contro sindaco Capone

Politica

“A brigante, brigante e mezzo”: a Maiori spunta nuovo manifesto contro sindaco Capone

Inserito da (ranews), sabato 19 maggio 2018 10:58:49

Continua a infuriare a Maiori la polemica relativa alla condizione del decoro urbano. Ai numerosi manifesti pubblici affissi in queste settimane se ne aggiunge un altro, da parte del gruppo di minoranza Civitas 2.0, che mette in dubbio la professionalità e la serietà dell’Amministrazione Capone, contestandone le scelte («è singolare come il nostro "primo cittadino", messo di fronte al fatto compiuto del convogliamento della cacca di mezza Costiera nel nostro comune, invece di puntare i piedi, si sia fatto anche fotografare felice e contento come un bimbo che si fa il selfie con Koulibaly») e denunciando un grado di nepotismo mai visto prima («l’elenco di parenti è lungo, a cominciare da colui che, notoriamente, davvero "comanda" in questo paese»). "A brigante, brigante e mezzo", esordisce il manifesto, come a far intendere che a volte è necessario utilizzare gli stessi modi disonesti dell'avversario («i toni, le offese personali, la derisione utilizzati da te e dai tuoi amici nei nostri confronti»), ancor meglio di lui. Di seguito il testo integrale del manifesto.

A brigante, brigante e mezzo (Sandro Pertini)

Amico caro, sindaco pro-tempore,

i toni, le offese personali, la derisione utilizzati da te e dai tuoi amici nei nostri confronti per i 5 anni della nostra amministrazione e in questi tuoi 3 anni, hanno superato ogni limite nell’abusare della nostra tolleranza e signorilità; ma il troppo è troppo: non hai, non avete, il monopolio delle offese e, da adesso in poi, come ha già ben fatto Tonino Della Pietra, risponderemo colpo su colpo. Intanto, anima candida, rispondiamo nel merito.

Parla di un paese "mai così pulito", cosa che si potrebbe vedere dai "social network". Non so quali strumenti utilizzi il nostro pinocchio visto che facebook è invaso di foto che illustrano il degrado che hanno trovato i nostri ospiti durante le ultime festività, dalla spiaggia ai giardini Mezzacapo, dal porto ai giardinetti incolti e ancora invasi dalla sabbia, dalle strade impraticabili per le erbacce alle fontane abbandonate comprese quelle di Palazzo Mezzacapo, ecc. ecc.

Per quanto riguarda il depuratore, è singolare come il nostro "primo cittadino", messo di fronte al fatto compiuto del convogliamento della cacca di mezza Costiera nel nostro comune, venutone a conoscenza nel corso di una conferenza stampa ad Amalfi del governatore De Luca, invece di puntare i piedi come ha fatto il Comune di Vietri per molto meno, si sia fatto anche fotografare felice e contento con tanto di risata bea(o)ta come un bimbo che si fa il selfie con Koulibaly. Ma forse nemmeno aveva capito cosa si fosse detto.

Le professionalità di cui parla, guarda caso sempre le stesse, governano il nostro paese ormai da 3 anni. Parla di incarichi dati dalla precedente amministrazione citando anche un esperto botanico, venuto a Maiori quasi gratis, che aveva iniziato un percorso di riqualificazione apprezzatissimo ma già devastato dall’incompetenza di improvvisati amministratori dal presunto pollice verde. Certo è che mai abbiamo favorito parenti come questa amministrazione; l’elenco è lungo, a cominciare da colui che, notoriamente, davvero "comanda" in questo paese.

Per quanto riguarda l’ex assessore che "non si tocca", evidentemente i motivi delle dimissioni, se è vero quel che dice il "Tonino", sono ignoti solo a lui visto che è da oltre un anno che il soggetto in questione sventolava ai quattro venti i suoi "disagi". Forse dovrebbe dare la consegna del silenzio ai suoi sodali.

Come già annunciato, su queste e su tutte le altre questioni, daremo ampia illustrazione ai cittadini.

A proposito di scuola, ricordiamo allo smemorato che il precedente tentativo della sua vecchia amministrazione, non fallì a causa nostra, che pur ci battemmo strenuamente contro un progetto che puzzava da un chilometro; fu la prefettura di Novara a comunicare che il proponente era "poco raccomandabile" e il dirigente dell’epoca, tanto bistrattato da questa amministrazione, coraggiosamente annullò il procedimento senza nessun supporto politico.

Leggi anche:

Maiori: Fiorillo torna a parlare e attacca Amministrazione Capone su decoro, rifiuti e dehors

Maiori, Sindaco Capone replica a Fiorillo: «La città non è sporca, tutt’altro!»

Maiori, ex sindaco Della Pietra attacca Capone: «Paese è una pattumiera»

Maiori, sindaco Capone replica a Della Pietra: «Parliamo di temi reali»

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103640108

Politica

Politica

Sanità, Capodanno (Azione) accusa De Luca: «Silenzio sul Dea di II livello. Nocera Inferiore non è un palco per passerelle»

Dopo la recente visita del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per l'inaugurazione del ponte tra via Fresa e via Firenze, il vice segretario di Azione, Salvatore Capodanno, interviene duramente sull'episodio: «Un'occasione mancata. Da parte sua dichiarazioni che evitano qualsiasi riferimento...

Politica

Femminicidi, Nordio: «È questione culturale legata ad alcune etnie». Piero De Luca: «Parole sconvolgenti, basta letture razziste»

Ancora femminicidi, ancora dolore e indignazione. Ma questa volta a scuotere l'opinione pubblica sono anche le parole pronunciate dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio, intervenuto a Salerno in occasione di un incontro istituzionale. Parlando dei recenti delitti che hanno visto vittime due giovani...

Politica

Dazi USA, De Luca: “Una Trump Tax devastante per l’Italia. Meloni scelga da che parte stare”

"Una vera e propria Trump Tax, devastante per la nostra economia e per l'occupazione". È con queste parole che Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, commenta l'annuncio dei nuovi dazi che l'amministrazione statunitense intende applicare, in particolare su settori strategici per l'export italiano...

Politica

Mercato S. Severino, Tommasetti: “Topi e allagamenti nel centro sociale e lavori lumaca alla San Tommaso”  

"Lavori a scuola in ritardo di quattro anni e intanto la sede "provvisoria" è nel degrado tra infiltrazioni e topi". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, interviene sulle condizioni della scuola secondaria di I grado San Tommaso d'Aquino a Mercato S. Severino. Il plesso...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno