Tu sei qui: PoliticaA Ravello ordinati 15 tamponi ai contatti di una donna di Maiori e famiglia di Scala. Ragazzi in autoisolamento
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 ottobre 2020 15:39:33
Il Covid si espande a macchia d'olio in tutta la Costiera Amalfitana.
A Ravello il sindaco Salvatore Di Martino ha messo in preallerta circa 15 concittadini rientranti nella catena dei contatti di una donna di Maiori e della famiglia di Scala risultati positivi al Covid-19.
La donna di Maiori lavora in una cooperativa sociale che assiste domiciliarmente due anziani di Ravello; la madre della famiglia residente a Pontone è originaria di Ravello e avrebbe avuto recenti rapporti con i suoi familiari.
Le persone avvisate sono attualmente in isolamento domiciliare, in attesa di essere sottoposte al tampone nasofaringeo disposto dall'autorità sanitaria.
«La situazione è al momento sotto controllo - fa sapere il sindaco Di Martino attraverso un messaggio pubblicato sulla pagina facebook del Comune -. Ho già disposto la convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per assumere ogni provvedimento utile per affrontare questo momento.
Si raccomanda di rispettare in modo pedissequo tutte le regole contro la diffusione del Covid-19, in particolare di indossare sempre una mascherina protettiva, di non creare assembramenti, di lavarsi frequentemente le mani».
«Notizieremo la collettività non appena verremo a conoscenza di ulteriori aggiornamenti» ha aggiunto il primo cittadino.
Intanto quattro ragazzi di Ravello tra i 17 e i 18 anni hanno deciso di mettersi in autoisolamento, in via del tutto precauzionale, dopo aver appreso che un collaboratore della struttura ricettiva presso la quale sabato scorso hanno cenato, era risultato positivo al Covid.
I quattro ragazzi, con grande senso di responsabilità, resteranno presso un'abitazione sfitta messa a disposizione dai genitori di uno di loro, in attesa dell'esito dei tamponi dei responsabili della struttura.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107936103
Il Sindaco del Comune di Positano ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per lunedì 28 aprile 2025, alle ore 11:00 presso la Sala A. Milano. La seduta sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, così da permettere alla cittadinanza di seguire i lavori anche a distanza. L'Amministrazione...
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...
"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...