Tu sei qui: PoliticaA Ravello parte la campagna "Cafoni Zero"
Inserito da (Admin), domenica 19 giugno 2022 16:02:30
Nella Città della Musica l'amministrazione guidata dal Sindaco Paolo Vuilleumier dice basta all'inciviltà. Ad annunciare la campagna "Cafoni Zero" è il vicesindaco, Gianluca Mansi, in un post in cui ha allegato due foto di rifiuti abbandonati in malo modo:
«Visto che in molti abbiamo sempre apprezzato i modi di fare di Vincenzo De Luca, apriamo anche noi la campagna "CAFONI ZERO".
La prima è a Torello, dove chi deposita pensa di non essere visto.
Fidatevi che vi hanno visto!!!
Che figura ci fate???
La seconda a Via Roma, secchio vuoto e qualche buontempone immagina sia un secchio per la raccolta dei rifiuti domiciliari.
In questi due casi non è nè colpa degli operatori
nè colpa degli amministratori, sono soltanto conferimenti ABUSIVI.
Ovviamente relativamente ai cestini stradali è in corso il ripasso pomeridiano che garantisce di tenere il paese pulito.
La cosa grave è che costringiamo questo paese a diventare una sorta di Grande Fratello, pieno di telecamere, vigilanti, controllori etc.
È proprio il caso di dirlo, Restate Collegati!!!»
Immediati i riscontri anche da parte dei cittadini, tra loro la giornalista Lucia Serino che ha così alimentato il dibattito: «Si potrebbe tentare un'assemblea pubblica di cittadini e cittadini temporanei, un modo condiviso di spiegare cosa è Ravello e cosa si potrebbe fare insieme, anche per un periodo breve. Le telecamere vanno bene ma non credo siano un deterrente e non so quale sarebbe la sanzione se uno lascia un sacchetto fuori posto e riparte. Come l ‘acchiappi? È faticoso costruire nuove relazioni urbane, non è solo un problema di Ravello. Si deve partire però sempre dai residenti che dovrebbero essere a volte meno respingenti e più pazienti.»
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107010109
"Dai nuovi arresti condotti dalla Dia di Salerno, con la pesante accusa (tra le altre) di voto di scambio politico mafioso, che vedono coinvolto, ancora una volta, il sindaco dimissionario di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri insieme ad altri amministratori locali,...
Romano Prodi è tornato al centro dell'attenzione mediatica, ma non per meriti politici o accademici. Recentemente, l'ex presidente del Consiglio è stato protagonista di un episodio controverso: durante un'intervista con la giornalista Lavinia Orefici di Mediaset, Prodi ha reagito a una domanda tirandole...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
"Il sistema Alfieri è alla frutta". Perentorio l'affondo di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, sull'operazione della Dia di Salerno che ha portato a 10 arresti. Tra i destinatari delle misure cautelari c'è di nuovo l'ex presidente della Provincia ed ex sindaco di Capaccio...