Tu sei qui: PoliticaA Ravello un conto di solidarietà per le famiglie indigenti. Sindaco dona lo stipendio di marzo: «Nessuno resterà solo»
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 marzo 2020 16:38:10
Il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino ha devoluto la propria indennità del mese di marzo per il fondo aperto a sostegno delle famiglie in difficoltà. Le donazioni solidali potranno essere conferite solo ed esclusivamente su un conto corrente del Comune del quale domani saranno rese note le coordinate, indicando come causale del versamento Fondo di Solidarietà Comunale - Emergenza Covid-2019.
A darne notizia è lo stesso primo cittadino che invita chi ne ha la possibilità a donare.
«In momenti così tremendi, dobbiamo restare uniti e solidali. Ravello è una città nobile e generosa, nessuno dei nostri concittadini sarà lasciato da solo - rassicura Di Martino -. Le dure ma necessarie misure di contenimento del Coronavirus stanno dando risultati incoraggianti.
E' il momento di restare compatti e non abbassare la guardia osservando rigorosamente le prescrizioni del Governo e della Regione Campania».
Intanto in attesa del trasferimento effettivo dei fondi dal Governo Nazionale (al Comune di Ravello spettano 17.867,53 euro), a Palazzo Tolla sono in corso di definizione metodi semplici ma allo stesso tempo rigorose e trasparenti affinché i fondi giungano ai soggetti effettivamente bisognosi. Le procedure saranno tempestivamente comunicate a tutta la cittadinanza attraverso le pagine web ufficiali del Comune di Ravello ed i media.
Nel contempo la giunta comunale sarà chiamata a verificare la possibilità di creare un proprio Fondo di Solidarietà costituito da risorse del Bilancio Comunale; anticipazioni di fondi del Piano Sociale Regionale così come disposto dal Presidente Vincenzo De Luca; donazioni da parte di privati cittadini, imprese, associazioni.
>Leggi anche:
Anche a Ravello la spesa è solidale: un gesto concreto per le famiglie indifficoltà
Fonte: Il Vescovado
rank: 103130100
La Funzione Pubblica CGIL Salerno celebra il successo delle recenti elezioni RSU, tenutesi il 14, 15 e 16 aprile, che hanno visto una straordinaria partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Pubblica Amministrazione, con una media di affluenza superiore all'80% in tutta la provincia. Un...
"Non è accettabile trovarsi in situazioni di pericolo persino quando si va al cimitero a trovare i propri cari defunti". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, riferendosi all'episodio accaduto al cimitero comunale di Mercato S. Severino, nel periodo delle festività...
«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...