Tu sei qui: PoliticaA Scala lo scuolabus "preso in prestito" da Babbo Natale per la consegna dei regali ai bambini [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 dicembre 2020 12:16:55
Una mattinata di gioia e sorprese quella di ieri vissuta dai bambini di Scala. Lo scuolabus giallo che li accompagnava a scuola, è stato "preso in prestito" da Babbo Natale per la consegna anticipata dei doni. Il mezzo comunale, bardato con strenne e decori natalizi con l'aiuto delle mamme dei piccoli e dei volontari, ha fatto tappa alle consuete fermate del paese dove, ad attenderlo, c'erano i bambini delle diverse frazioni. A bordo, con Babbo Natale e la sua assistente, anche il sindaco Luigi Mansi, artefice, con la sua amministrazione comunale, di questa originale iniziativa, che non ha rinunciato al consueto scambio di auguri con i piccoli cittadini, tutti in mascherina. A loro sono stati destinati sacchetti contenenti dolciumi natalizi.
I doni sono stati accompagnati dalla lettera che il primo cittadino ha indirizzato ad ogni bambino:
«Miei cari Piccoli Scalesi,
purtroppo la pandemia mi ha privato del nostro consueto appuntamento di Natale che mi dava la possibilità di raggiungervi in classe per farvi dal vivo gli auguri di un sereno Natale e di dare ad ognuno di voi un piccolo dono da parte dell'Amministrazione Comunale.
La pandemia ci ha tolto molte cose a noi tanto care, ma, nello stesso tempo ci ha insegnato a pensare a nuovi modi per stare insieme e sentirci vicini nonostante tutto.
L'idea di raggiungervi alle fermate dello Scuolabus ha un doppio significato, quello di non rinunciare al nostro appuntamento annuale e quello di farlo con il "mezzo" che quotidianamente vi accompagna a scuola che è il luogo in cui vi formate per diventare gli uomini e le donne di domani.
Come ben sapete, la decisione di sospendere le lezioni in presenza è stata molto sofferta ed il mio impegno e la mia speranza sono indirizzati ad una ripresa delle attività scolastiche a Gennaio.
Desidero una ripresa che sia duratura ed è per questo che per Natale ci sono stati richiesti grossi sacrifici, il più grande quello di non poter condividere la spensieratezza e la gioia di questo periodo insieme ai nostri affetti.
State pagando il prezzo più caro, state imparando a resistere al vento ed alle tempeste e con le vostre radici solide sarete il domani di questo Paese, il futuro ve ne darà atto, ne sono sicuro!
Ricordate, ogni sacrificio non sarà mai vano se fatto con amore e rispetto nell'interesse comune di tutti noi, siamo una Grande Famiglia.
Nella mia letterina a Babbo Natale c'è un pensiero per ognuno di voi ed in dono ho chiesto di ridarci presto la serenità dei nostri giorni nella nostra piccola grande Scala.
Auguri di cuore di un sereno Natale a Voi ed alle vostre Famiglie».
Foto tratte dalla Pagina Facebook del Comune di Scala.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107022107
"Non è accettabile trovarsi in situazioni di pericolo persino quando si va al cimitero a trovare i propri cari defunti". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, riferendosi all'episodio accaduto al cimitero comunale di Mercato S. Severino, nel periodo delle festività...
«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...