Tu sei qui: PoliticaAd Atrani i cani residenti sono i benvenuti in spiaggia /ECCO LE REGOLE
Inserito da (Redazione LdA), domenica 26 giugno 2022 09:40:01
Ad Atrani anche i cani sono i benvenuti in spiaggia. A comunicarlo è l'Amministrazione comunale attraverso un avviso in cui si specifica che i cani ammessi in spiaggia sono quelli residenti di piccola e media taglia, con peso inferiore ai 25 Kg.
L'accesso è consentito alla spiaggia libera di Ponente, dalle 8 alle 10.30 e dalle 15 alle 17.30.
Requisito fondamentale è l'iscrizione all'anagrafe canina del Comune di Atrani, con relativo deposito del DNA e dotati di apposito microchip.
I proprietari dei cani, in spiaggia, dovranno in primis verificare che i cani siano esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti. Quindi, dovranno mantenere il cane al guinzaglio e assicurarsi che l'animale abbia un comportamento adeguato alle esigenze di convivenza con le persone o animali che usufruiscono ella spiaggia. In caso contrario, saranno i padroni a rispondere sia civilmente che penalmente di eventuali danni o lesioni a persone, animali o cose.
Infine i proprietari hanno l'obbligo di portare con sé una museruola da applicare ai cani in caso di rischi per l'incolumità di persone o animali, su richiesta dell'Autorità competente. Naturalmente, dovrà essere rimossa immediatamente qualunque deiezione prodotta dai loro pelosetti.
Non è consentito l'accesso in alcuna maniera in spieggia ai cani di natura aggressiva o molto territoriale, indipendentemente dalla razza o taglia ed è interdetto l'accesso ai cani di sesso femminile "in calore".
Tutte le infrazioni saranno punite, sempre che il fatto non costituisca più grave reato, applicando, a seconda dei casi e in conformità alle disposizioni della legge 689/81, le sanzioni pecuniarie amministrative di cui all'art.1164 del Codice della Navigazione, comma 2, e successive modifiche ed integrazioni, il pagamento di una somma da 100 euro a 1.000 euro.
Leggi anche:
Ad Atrani dall'estate 2022 l'arenile sarà gestito interamente dal Comune
Fonte: Il Vescovado
rank: 100116103
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della Provincia di Salerno e suo storico collaboratore, Franco Alfieri, coinvolto nell'inchiesta sullo scambio elettorale politico-mafioso tra Campania e Abruzzo. A margine di una conferenza stampa, De...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato ieri, 27 marzo, a Parigi al Vertice sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina. L'incontro ha permesso di ribadire l'impegno dei partner europei e occidentali per una pace giusta e duratura, che necessita del continuo sostegno all'Ucraina e di garanzie...
"Dai nuovi arresti condotti dalla Dia di Salerno, con la pesante accusa (tra le altre) di voto di scambio politico mafioso, che vedono coinvolto, ancora una volta, il sindaco dimissionario di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri insieme ad altri amministratori locali,...
Romano Prodi è tornato al centro dell'attenzione mediatica, ma non per meriti politici o accademici. Recentemente, l'ex presidente del Consiglio è stato protagonista di un episodio controverso: durante un'intervista con la giornalista Lavinia Orefici di Mediaset, Prodi ha reagito a una domanda tirandole...