Tu sei qui: PoliticaAgerola, sindaco Mascolo annuncia guarigione da Covid-19. «Sono pronto a tornare in prima linea»
Inserito da (redazionelda), martedì 17 novembre 2020 07:50:48
Il sindaco di Agerola Luca Mascolo ha annunciato ieri sera la sua negatività al Covid-19.
Il primo cittadino il 30 ottobre scorso era risultato positivo. Dopo 17 giorni la notizia della guarigione dopo l'esito del secondo tampone di controllo che ha certificato la negatività al Covid-19.
Agerola è il primo paese dove il numero dei guariti ha superato quello dei positivi (46 a 43).
«Una notizia che ho appreso con grande gioia e sollievo - ha scritto Mascolo su Facebook -perché la permanenza a casa, lontano dalle mie ‘occupazioni' quotidiane, iniziava ad essere davvero insopportabile.
Sono pronto a tornare in prima linea e combattere insieme alla mia comunità la battaglia più difficile. Quella che dobbiamo vincere a tutti i costi. Insieme. Confidando sull'aiuto reciproco e sulla ferma volontà di non cedere alla paura, seppure legittima, di non farcela.
Ho ricevuto in questi giorni tantissime manifestazioni di stima. Ringrazio tutti, uno per uno. L'affetto che mi avete donato è stato il carburante che mi ha aiutato a resistere ed andare avanti. Grazie alla squadra di Amministratori e dipendenti del Comune che hanno sopperito egregiamente alla mia assenza. Grazie al Direttore Generale dell'Ente Idrico Campano e ai dipendenti che non hanno mai fatto mancare, con la sobrietà propria delle persone più sensibili, la loro vicinanza.
Questo periodo trascorso in isolamento, lontano dalle mie ‘occupazioni' quotidiane, ha rafforzato in me la convinzione che lottando fianco a fianco, remando tutti nella stessa direzione, sentendosi parte della stessa comunità di uomini i risultati arrivano. E diventa anche più semplice raggiungere i traguardi prefissati».
Poi, rivolgendosi ai suoi concittadini: «Sono orgoglioso di voi, di noi, per come stiamo affrontando questa fase così delicata. Continuiamo a rispettare le regole e ad essere responsabili per noi stessi e le persone che ci sono vicine. Nonostante le difficoltà sono certo che il nemico invisibile dovrà arrendersi, così come si è arreso con me. E sarà bello poter gioire insieme e programmare nuovamente un futuro radioso per Agerola».
Fonte: Il Vescovado
rank: 106415102
Il Sindaco del Comune di Positano ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per lunedì 28 aprile 2025, alle ore 11:00 presso la Sala A. Milano. La seduta sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, così da permettere alla cittadinanza di seguire i lavori anche a distanza. L'Amministrazione...
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...
"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...