Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Diogene martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza": «Maggioranza in crisi, si va avanti a personalismi»

Politica

Cava de' Tirreni, politica, opposizione

Cava de' Tirreni, "La Fratellanza": «Maggioranza in crisi, si va avanti a personalismi»

«Quanto accaduto, sotto ogni punto di vista, non è altro che un clamoroso fallimento che palesa tutta l’inadeguatezza di cui è capace il sindaco Servalli e la sua amministrazione».

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 dicembre 2021 16:27:52

«La città di Cava de' Tirreni è attonita e confusa grazie all'amministrazione Servalli, che al suo interno, annovera un continuo contrasto. Una situazione che produce un immobilismo amministrativo pericoloso. Proprio per questo, da alcuni mesi, le opposizioni lamentano procedure improponibili per i lavori, prima delle Commissioni e poi del Consiglio Comunale».

Esordisce così il comunicato de "La Fratellanza" che proponiamo di seguito:

«Ieri, 28/12/2021, dopo poco più di 12 mesi di amministrazione, si è palesata la incapacità del sindaco Servalli di gestire la macchina comunale al punto tale che sono emersi anche dubbi sull'operato di alcuni dirigenti che sono in conflitto tra loro.

Siamo arrivati a un punto sensibile che ha visto, in consiglio comunale, l'attuale maggioranza frastornata e incapace di assumere le proprie responsabilità; in tutta la sua drammaticità sono emerse problematiche profonde. Il Consiglio comunale doveva discutere e deliberare su cinque punti posti all'ordine del giorno. Ben quattro non sono stati trattati.

Il movimento politico LA FRATELLANZA, a questo punto, di fronte a quanto accaduto, presta attenzione e pone all'opinione pubblica alcune riflessioni: dopo circa un anno dall'inizio del mandato elettorale (e ne mancano ancora quattro alla fine) come può un'amministrazione e la sua maggioranza, muoversi nell'ambito dei personalismi che, nel proprio interno, continuamente emergono in maniera consistente?

Se alla maggioranza viene a mancare la capacità di supportare l'amministrazione Servalli su temi, come la concessione in gestione dell' "ex Mediateca" e l'approvazione della convenzione e del disciplinare del "Servizio di igiene urbana" svolto dalla "in house Metellia Servizi srl", a cosa assisteremo quando si dovranno affrontare questioni ben più importanti per la città di Cava de' Tirreni a forte rilevanza economica?

È appena il caso di ricordare che, su tali due predetti argomenti, a seguito di osser-vazioni prodotte da Luigi Petrone, la Commissione consiliare II e VIII, del 10 dicembre u.s., aveva ritenuto opportuno rinviare la discussione per meglio approfondire gli argomenti. Osservazioni che il consigliere Petrone ha ribadito, ancora una volta, nella Commissione tenutasi il 27 u.s..

In particolare, per quanto riguarda il "Servizio di igiene" urbana svolto dalla Metellia Servizi srl,Luigi Petrone ha evidenziato che occorre razionalizzare e contenerne i costi e nelle more che venga approvato il piano di riequilibrio finanziario dell'Ente e pertanto, ha chiesto di sospendere, o quanto meno differire, le assunzioni già programmate con l'ultimo concorso della Metellia.

Per questo, la maggioranza, dimostrando una scarsa capacità politica con dinamiche finalizzate al proprio interesse piuttosto che a quello della collettività, si è trovata in evidente difficoltà ed ha preferito ritirare i due punti all'ordine del giorno dalla seduta del Consiglio tenutosi ieri.

Infine, la discussione degli altri due argomenti all'ordine del giorno, "Approvazione Bilancio Consolidato 2020" e "Lavori di somma urgenza - Riconoscimento del debito fuori Bilancio", è stata rinviata e posta all'ordine del giorno di un nuovo Consiglio che si terrà il giorno 30 p.v..

La votazione del "Bilancio Consolidato 2020", non è stata effettuata perché la relativa documentazione non era stata inviata ai consiglieri, nei tempi prescritti dal Regolamento.

Per l''altro punto all'ordine del giorno rinviato, "Lavori di somma urgenza - Riconoscimento del debito fuori Bilancio", mancava il prescritto parere dei Revisori dei Conti.

Quanto accaduto, sotto ogni punto di vista, non è altro che un clamoroso fallimento che palesa tutta l'inadeguatezza di cui è capace il sindaco Servalli e la sua amministrazione».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 100310105

Politica

Politica

Sanità, Capodanno (Azione) accusa De Luca: «Silenzio sul Dea di II livello. Nocera Inferiore non è un palco per passerelle»

Dopo la recente visita del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per l'inaugurazione del ponte tra via Fresa e via Firenze, il vice segretario di Azione, Salvatore Capodanno, interviene duramente sull'episodio: «Un'occasione mancata. Da parte sua dichiarazioni che evitano qualsiasi riferimento...

Politica

Femminicidi, Nordio: «È questione culturale legata ad alcune etnie». Piero De Luca: «Parole sconvolgenti, basta letture razziste»

Ancora femminicidi, ancora dolore e indignazione. Ma questa volta a scuotere l'opinione pubblica sono anche le parole pronunciate dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio, intervenuto a Salerno in occasione di un incontro istituzionale. Parlando dei recenti delitti che hanno visto vittime due giovani...

Politica

Dazi USA, De Luca: “Una Trump Tax devastante per l’Italia. Meloni scelga da che parte stare”

"Una vera e propria Trump Tax, devastante per la nostra economia e per l'occupazione". È con queste parole che Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, commenta l'annuncio dei nuovi dazi che l'amministrazione statunitense intende applicare, in particolare su settori strategici per l'export italiano...

Politica

Mercato S. Severino, Tommasetti: “Topi e allagamenti nel centro sociale e lavori lumaca alla San Tommaso”  

"Lavori a scuola in ritardo di quattro anni e intanto la sede "provvisoria" è nel degrado tra infiltrazioni e topi". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, interviene sulle condizioni della scuola secondaria di I grado San Tommaso d'Aquino a Mercato S. Severino. Il plesso...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno