Tu sei qui: PoliticaCava, l'auspicio de "La Fratellanza" per Pasqua: «Al Comune si torni a respirare aria nuova come sepolcro dopo resurrezione»
Inserito da (redazioneip), sabato 3 aprile 2021 11:45:53
«E' una Pasqua un po' particolare, meno restrittiva dell'anno scorso ma sempre con la stessa caratteristica di fare attenzione, rispettare le norme e avere l'accortezza affinché possa finire il prima possibile questa epidemia che ci ha distrutto psicologicamente. Auguri a tutti voi da parte de "La Fratellanza"».
Sono le parole del consigliere comunale Luigi Petrone che, in un video affidato ai social, a nome del movimento politico de "La Fratellanza", ha rivolto un augurio di buona Pasqua a tutti i cittadini di Cava de' Tirreni.
Nel video, Petrone ha parlato del suo programma politico che, a causa dell'emergenza Covid, non è stato portato avanti.
«E' soltanto un fatto momentaneo, - spiega Petrone - rimaniamo in contatto con le famiglie grazie ai mezzi di comunicazione. Il nostro programma riguarda l'Ospedale. Solo momentaneamente ci siamo fermati, non abbiamo potuto fare l'altra commissione urbanistica a causa del Covid. Abbiamo però chiesto parere ad avvocati amministrativi.
Ci siamo messi in contatto con alcuni tecnici per realizzare il secondo ospedale. La situazione attuale richiede un secondo plesso ospedaliero, basta pensare alla vaccinazione, ai ritardi organizzativi, alla esigenza di strutture, alle sedi vaccinali che non funzionavano. Tutto questo perché non abbiamo una struttura ospedaliera idonea, adatta per fare tutto ciò.
L'obbiettivo de "La Fratellanza" è di realizzare il secondo ospedale. Dobbiamo iniziare. Inoltre faremo chiarezza sui problemi dell'amministrazione attuale. Il Comune non funziona alla grande, più volte la gene ci fa notare che nessuno risponde al telefono. Tanti disservizi su tutti i fronti.
Cosa deve essere la Pasqua? Per tradizione è la resurrezione di Cristo, la pietra che viene rotolata via dal sepolcro per una vita nuova. L'augurio che faccio è che venga buttata via questa pietra dal sepolcro dell'amministrazione, che l'amministrazione possa respirare aria nuova».
VIDEO IN BASSO
Fonte: Il Portico
rank: 10327109
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...