Tu sei qui: PoliticaCovid, ad Atrani campagna di screening della popolazione
Inserito da (redazionelda), domenica 31 gennaio 2021 10:12:06
Ad Atrani, dopo i due nuovi casi di positività al Covid-19 accertati ieri in paese, il Comune ha fissato una campagna di screening riservata alla popolazione residente.
Giovedì 4 febbraio, dalle 10.30, presso la palestra comunale di Piazzale Europa, i cittadini che si prenoteranno (bisogna inviare, entro il 2 febbraio, una mail a prenotazioneatrani@gmail.com), con priorità alle categorie a rischio, saranno sottoposti al tampone antigenico i cui risultati saranno disponibili in giornata.
I test saranno eseguiti dai medici della "C.M.L.Vesuvio" e con la supervisione del C.O.C e della Protezione Civile Comunale.
Non possono invece partecipare le persone che hanno sintomi da Covid-19, le persone attualmente malate o in stato di isolamento, chi esegue regolarmente i test per motivi di lavoro, i minori sotto i 6 anni e le persone ricoverate in Rsa.
L'iniziativa al fine scongiurare l'ulteriore diffusione del virus nel piccolo borgo della Costiera dove inevitabilmente i rapporti interpersonali si intersecano in circuiti chiusi.
«Negli ultimi giorni ad Atrani sono aumentati i casi di Covid-19 e questo deve far capire che il virus non è sparito ma circola ancora tra di noi - ha dichiarato il sindaco Luciano De Rosa Laderchi-. Lo screening sarà un'occasione per capire a più ampio raggio la diffusione del virus all'interno del territorio comunale e spero in una grande adesione da parte dei miei cittadini».
Fonte: Il Vescovado
rank: 105720109
«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...