Tu sei qui: PoliticaCovid, in Costa d’Amalfi i contagi scendono sotto i 400. I guariti sono 254 [I DATI]
Inserito da (redazionelda), martedì 24 novembre 2020 22:17:53
Pubblichiamo il consueto bollettino serale, aggiornato alle 22:00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana.
Si registrano 14 nuovi casi di positività, di cui 8 soltanto a Vietri sul Mare e 5 ad Amalfi, e 35 guariti, di cui 16 ad Amalfi e 9 a Scala.
In Costiera Amalfitana il totale degli attualmente positivi scende sotto i 400, mentre la somma dei guariti sale a 254.
Ad Amalfi i 60 tamponi eseguiti venerdì scorso hanno restituito 5 nuovi positivi, di cui tre afferenti lo stesso nucleo familiare, e due conviventi di persone già contagiate e, dunque, già osservanti dell'isolamento domiciliare. Sedici, invece, sono i guariti. Di questa batteria di tracciamento dei contatti, 1/3 dei test è stato di verifica di precedenti positivi. Attualmente ad Amalfi il totale dei positivi è di 35, tutti asintomatici; di 32 quello dei guariti. Venerdì prossimo si annuncia l'esecuzione di ulteriori tamponi di verifica.
A Maiori nessun nuovo contagio oggi e un nuovo guarito, col totale dei positivi che scende a 59, mentre quello dei guariti sale a 48. Sono stati 1058 i tamponi eseguiti a Maiori dall'inizio dello scorso ottobre: si attende l'esito di 33 test effettuati nei giorni scorsi.
Per i genitori e gli alunni delle scuole dell'Infanzia e della prima classe della primaria che domani a Minori torneranno a scuola, stamani sono stati effettuati al Porto turistico di Maiori 75 tamponi, tutti risultati negativi.
A Tramonti si registrano due guariti che portano a 13 il totale dall'inizio della seconda ondata. Un solo positivo, invece, sintomatico, che aveva effettuato il tampone da privato. Nei prossimi giorni i suoi contatti saranno sottoposti al test.
Sul territorio comunale, pertanto, i casi sono al momento sono 48.
Stamattina effettuati 25 tamponi di richiamo a coloro che erano risultati positivi diversi giorni fa.
Buone notizie da Scala dove si contano 12 guariti col totale dei positivi che scende a 19.
Un guarito si registra anche ad Atrani.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106621107
La Funzione Pubblica CGIL Salerno celebra il successo delle recenti elezioni RSU, tenutesi il 14, 15 e 16 aprile, che hanno visto una straordinaria partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Pubblica Amministrazione, con una media di affluenza superiore all'80% in tutta la provincia. Un...
"Non è accettabile trovarsi in situazioni di pericolo persino quando si va al cimitero a trovare i propri cari defunti". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, riferendosi all'episodio accaduto al cimitero comunale di Mercato S. Severino, nel periodo delle festività...
«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...