Tu sei qui: PoliticaDe Lucia ringrazia i positanesi e passa il testimone a Guida: «Sono stato il Sindaco di tutti»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 23 settembre 2020 11:07:21
«Grazie a tutti i miei concittadini che, riconoscendomi la loro fiducia, mi hanno conferito il privilegio e l'immenso onore di amministrare la nostra adorata Positano per dieci anni».
A scriverlo, in un lungo post su Facebook, è l'ex Sindaco Michele De Lucia, eletto in consiglio comunale nell'Amministrazione del nuovo Primo Cittadino Giuseppe Guida con 229 voti.
«E' stato per me motivo di infinito orgoglio governare il mio, il nostro paese ed essere accanto a tutti voi per un periodo così lungo. Sono certo di essere stato il Sindaco di tutti. Al servizio di ognuno. Fra la gente», ha affermato, per poi esplicitare i principi che l'hanno ispirato nel governo della Città Verticale.
«Ho portato nel mio modo di governare i valori con i quali sono cresciuto: la lealtà, la legalità, l'attenzione verso il prossimo, la voglia di fare e di costruire; anche per questo ringrazio dal profondo del mio cuore la mia famiglia: senza di loro non sarei oggi quel che sono e non avrei compiuto quello che ho realizzato», ha scritto.
Ringraziamenti ai quali si sommano quelli per «L'alba della libertà, che insieme a me ha portato sempre in alto il nome della nostra città nel mondo».
«Quando abbiamo iniziato nel lontano 2010 a realizzare questo ambizioso progetto politico - ha raccontato, rimarcando la storia di continuità politica della sua squadra - sapevamo che avremmo cambiato la storia del nostro paese. E con fiducia, ottimismo, impegno e voglia di fare abbiamo ridato Positano alla sua gente. Abbiamo unito questa comunità intorno ai valori dell'impegno e della giustizia andando contro l'indifferenza e la rassegnazione di tanti nostri concittadini. Abbiamo promosso la legalità, soprattutto fra i giovani, incentivato la socialità e sostenuto lo sviluppo del nostro preziosissimo patrimonio culturale».
Per questo, ha ringraziato «tutti gli Amministratori, che con me hanno raggiunto traguardi meravigliosi e talvolta inaspettati [...], tutti coloro che mi sono stati al mio fianco: il mio staff, gli impiegati ed i funzionari comunali ed a tutti quanti con il loro supporto si sono dimostrati preziosi alleati. Ma soprattutto grazie a voi cari concittadini, che con il vostro sostegno ed affetto ci avete supportato e sostenuto».
«Un grande in bocca al lupo al nuovo Sindaco Giuseppe Guida ed alla nuova squadra, che certamente saprà affrontare con grinta, passione ed entusiasmo le future sfide. E tutti noi dell'alba della libertà continueremo ad essere al servizio di tutti i cittadini. Viva L'alba della libertà! Viva Positano!», ha chiosato de Lucia.
(Foto: Giuseppe Di Martino)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10348106
Il Sindaco del Comune di Positano ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per lunedì 28 aprile 2025, alle ore 11:00 presso la Sala A. Milano. La seduta sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, così da permettere alla cittadinanza di seguire i lavori anche a distanza. L'Amministrazione...
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...
"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...