Tu sei qui: PoliticaDisservizi all'ufficio postale di Ravello, interviene sindaco Di Martino
Inserito da (redazionelda), sabato 17 marzo 2018 11:00:46
Proseguono i disservizi - con i conseguenti disagi - all'ufficio postale di Ravello con un solo sportello attivo. Dopo la nostra denuncia del 2 febbraio scorso, ieri il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, ha inviato una missiva al direttore dell'ufficio di Ravello, Gaetano Vergati, e per conoscenza al direttore di filiale Basilio Mancuso.
«A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione turistica, che fra l'altro sta già mostrando i primi, vivaci segnali di ripresa, è preoccupante, se non addirittura allarmante, la situazione di disagio che si sta verificando a Ravello a causa dell'apertura a singhiozzo e della discontinuità del servizio del nostro ufficio postale, motivata da agitazioni sindacali - scrive il primo cittadino - Una difficoltà enorme, con ricadute negative e spiacevoli, specie per l'intera comunità: bisogna tener presente, infatti, che si tratta dell'unico ufficio operante sul territorio di Ravello, spesso nevralgico anche per i cittadini del vicino Comune di Scala».
L'auspicio di Di Martino è «che il disagio possa rientrare al più presto e che possiate intervenire con una soluzione tempestiva a tutela delle esigenze dei miei concittadini e di quanti scelgono il nostro paese in questo periodo. Va considerato, infatti, che, con l'approssimarsi della stagione estiva, la nostra popolazione tende a moltiplicarsi, conseguenza diretta dell'apertura di tutte le strutture ricettive del territorio e del dinamismo che caratterizza da marzo in poi l'intera Costiera Amalfitana.
Ciò, ovviamente, determina un afflusso maggiore ai servizi principali del Comune, con un vertiginoso aumento anche delle operazioni da effettuare».
La carenza di personale dipendente la causa dei disagi: per effetto del trasferimento di un'unità, infatti, attualmente è soltanto uno lo sportello attivo sui tre previsti, con lunghe file e ritardi scandiscono le giornate a Via Boccaccio. Tanti gli anziani che, in fila, attendono di ritirare la pensione. Qualcuno si è messo in coda addirittura alle sei e mezza del mattino per aspettare l'apertura dell'ufficio postale, e tanti altri sono stati costretti a rinunciare.
«Colgo anche l'occasione per evidenziare che, troppo spesso, presso l'Ufficio postale è attivo un solo sportello - aggiunge il sindaco - la conseguenza più diretta ed evidente è il dilatarsi davvero estenuante dei tempi di attesa, con una fila di cittadini o turisti spazientita e scoraggiata.
Di qui la necessità assoluta per un Comune come Ravello, di disporre di un ufficio postale correttamente potenziato nella propria dotazione organica al fine di rendere più agevole, sicuro, soddisfacente ed efficace non solo il servizio reso agli utenti, ma anche il lavoro degli addetti».
Foto d'archivio
Fonte: Il Vescovado
rank: 101617100
"Una vera e propria Trump Tax, devastante per la nostra economia e per l'occupazione". È con queste parole che Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, commenta l'annuncio dei nuovi dazi che l'amministrazione statunitense intende applicare, in particolare su settori strategici per l'export italiano...
"Lavori a scuola in ritardo di quattro anni e intanto la sede "provvisoria" è nel degrado tra infiltrazioni e topi". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, interviene sulle condizioni della scuola secondaria di I grado San Tommaso d'Aquino a Mercato S. Severino. Il plesso...
Nel delicato equilibrio tra pubblico e privato che caratterizza il sistema sanitario italiano, emergono nuovi interrogativi sulla trasparenza e sull'opportunità di alcune nomine dirigenziali. A finire sotto i riflettori, questa volta, è Walter Longanella, attuale direttore sanitario di presidio dell'Azienda...
"Ci segnalano che in via San Martino, come ormai in tantissime altre parti di Cava de' Tirreni, la superficie stradale sta sprofondando, e sono tre anni che ci sono ormai le onnipresenti reti arancioni da cantiere, stavolta niente jersey" così Mirko Giordani, presidente di Prima Cava. "Come al solito,...