Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Luca evangelista

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaEmergenza furti nelle frazioni di Cava de' Tirreni, incontro tra Comitato Monticelli e "La Fratellanza"

Politica

Cava de' Tirreni, furti, cronaca, politica

Emergenza furti nelle frazioni di Cava de' Tirreni, incontro tra Comitato Monticelli e "La Fratellanza"

Il tema della sicurezza ha occupato gran parte dell’incontro avutosi domenica 11/06/2023 tra La Fratellanza e il comitato Monticelli con la partecipazione attiva di alcuni cittadini.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 giugno 2023 11:23:54

A seguito di alcuni episodi verificatisi di recente nel comune di Cava de' Tirreni, diversi residenti si sono coordinati tra loro ed hanno lanciato l'allarme per furti effettuati o tentati da malavitosi, in particolare, in abitazioni della frazione di Santa Lucia alla località Monticelli.

Allo scopo di effettuare una panoramica di carattere generale ed il più possibile esaustiva sulla situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica nella città di Cava de' Tirreni, il Comitato Monticelli ha promosso un incontro con il movimento politico de La Fratellanza.

Il tema della sicurezza ha occupato gran parte dell'incontro avutosi domenica 11/06/2023 tra La Fratellanza e il comitato Monticelli con la partecipazione attiva di alcuni cittadini.

Il responsabile della sicurezza de La Fratellanza, Gennaro Vitale, ha evidenziato che ormai, a Cava de' Tirreni, quotidianamente i cittadini sono esposti a notizie di violenze e abusi di vario genere. Un'enorme quantità di voci, più e meno fondate, che diffondono rapidamente a ritmo incontrollato sul tema "sensibile" per l'opinione pubblica.

Il presidente del Comitato Monticelli, ha sottolineato che a Cava le cattive "notizie" sono diventate la normalità e sviluppano tra la gente una sorta di abitudine e indifferenza.

I presenti alla riunione hanno convenuto, altresì, che il livello di sicurezza percepito dai cittadini, sia in riferimento alla propria persona sia all'ambiente circostante è in graduale peggioramento.

Il consigliere comunale de La Fratellanza, Luigi Petrone, è intervenuto nella discussione evidenziando come il tema violenza e criminalità condiziona le percezioni e le preoccupazioni relative alla sicurezza caricandole di ansie.

Pertanto, per difendersi dalla paura di essere vittime di reati, i convenuti hanno invitato il movimento de La Fratellanza di promuovere e chiedere, agli Organi preposti alla "sicurezza", provvedimenti che vanno da una migliore presenza delle forze dell'ordine fino al potenziamento di sistemi di video sorveglianza sul territorio.

Rispetto alla forte domanda di richiesta di potenziamento delle Forze dell'Ordine (per dimensione e frequenza) sul territorio della città di Cava de' Tirreni, Luigi Petrone ha assunto con i presenti l'impegno di sensibilizzare l'Amministrazione Servalli, i comandi dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, nonché il Prefetto di Salerno al fine di promuovere, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 108321106

Politica

Politica

Meloni e De Luca: botta e risposta sulla gestione delle risorse della Regione Campania

A Fisciano, in occasione degli 80 anni dell'Università di Salerno, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha commentato con ironia le recenti parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che alla Camera ha criticato l'uso dei fondi regionali per promuovere risultati governativi, definendolo...

Politica

Arresto Franco Alfieri, emergono nuovi indagati. Tommasetti: “Sotto assedio il sistema deluchiano”

"La piramide di potere deluchiana è sotto assedio". Lo rileva Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, all'indomani degli ultimi sviluppi dell'inchiesta che aveva portato all'arresto del presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri. Nell'ambito...

Politica

Campania, Vietri (FdI): “De Luca si fa pubblicita' negativa da solo”

"Contrariamente a quanto sostiene il governatore della Campania De Luca, il Presidente Meloni non fa pubblicità gratuita alla Campania. Ci pensano i dati di diversi indicatori nazionali a far conoscere i primati negativi della nostra regione riconducibili a chi la governa da ormai nove anni". Lo dichiara,...

Politica

Cava de' Tirreni, interrogazione di Italo Cirielli sui lavori sospesi nell’ex area prefabbricati a Pregiato

Il capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia, Italo Cirielli, ha presentato un'interrogazione, in previsione del prossimo Consiglio comunale, sulla problematica riguardante i lavori in corso di esecuzione nell'ex area prefabbricati leggeri di via Ferrara nella frazione di Pregiato "Da diverso tempo...