Tu sei qui: PoliticaEmergenza sicurezza a Cava, sindaco Servalli: «Pronto a dimettermi se l’obiettivo è questa amministrazione»
Inserito da (redazioneip), domenica 7 luglio 2019 17:50:34
«Sono veramente dispiaciuto per quello che sta avvenendo in città. Anche in queste ultime serate, nonostante il grandissimo impegno delle forze dell'ordine, si sono ripetuti furti in città». Esordisce così, in un messaggio pubblicato su Facebook, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli.
Nelle ultime ore, infatti, la città metelliana è stata protagonista di una nuova ondata di furti e tentate effrazioni (clicca qui per approfondire) ed il primo cittadino non ha potuto astenersi dal commentare la vicenda.
«In un clima di esasperazione diffuso, anche l'amministrazione viene considerata responsabile della incapacità di garantire la sicurezza dei cittadini. - continua Servalli - Tutti sanno che il sindaco non ha specifiche competenze in materia, ma questa non può essere una giustificazione. Sono preoccupato per il clima creatosi, il terrore dei cittadini, i furti, le aggressioni che ci hanno portato alla ribalta nazionale. Io ho fatto e sto facendo tutto il possibile per quello che posso. Qualcuno ipotizza addirittura che l'obiettivo possa essere proprio una amministrazione di persone pulite e volenterose da affondare su un terreno insidioso come quello della sicurezza. Io non ci voglio credere».
«Invito ancora una volta i cittadini - continua - a fidarsi delle istituzioni preposte, ad essere prudenti ed evitare di generare ulteriori tensioni con le cd ronde. Ancora una volta domani chiederò attenzione per Cava agli organi preposti all'ordine pubblico,che ringrazio sempre per l'interesse mostrato alla città».
Poi, parlando del suo futuro, Servalli conclude così: «È evidente che se dovessi rendermi conto che veramente il problema sono io, non esiterò un secondo ad andarmene».
Fonte: Il Portico
rank: 100415101
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...