Tu sei qui: PoliticaEuropee: a Ravello stravince PDL. Debacle PD
Inserito da (Admin), lunedì 8 giugno 2009 08:55:39
Si sono concluse intorno alle 3 di oggi gli scrutini relativi al rinnovo dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia.
Sono stati in 1591 (su 2087, il 76%) i Ravellesi che hanno espresso il proprio voto per questa tornata; il 50,4% delle preferenze (802) è andato al PDL che non delude le aspettative, capace di creare un divario assai imbarazzante con il Partito Democratico.
240 (il 15%) gli elettori che hanno dato fiducia al partito guidato da Franceschini che, rispetto alle elezioni per il rinnovo dei membri della Camera dei Deputati dello scorso anno, si vede sottratto di 164 consensi; come anche il PDL, che ne perde 62.
Il 13 e 14 aprile del 2008 furono 1570 i votanti sui 2024 aventi diritto; 864 (il 55%) andarono al PDL, 404 al PD e 122 a L'Italia dei Valori che quest'anno ne aggiunge 12.
Tutt'altro scenario rispetto a cinque anni fa quando l'ultima elezione del Parlamento Europeo vedeva primeggiare il partito "Uniti nell'Ulivo" con 518 voti, staccando Forza Italia (256) e Alleanza Nazionale (225). Allora furono 1603 i votanti; le schede ed i voti ritenuti nulli 54, mentre le schede lasciate bianche furono 204.
Infine, nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, avverrà lo scrutinio per le consultazioni provinciali che ha visto impegnati Salvatore Di Martino, Salvatore Di Palma e Gerardo Russo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10821106
"Una vera e propria Trump Tax, devastante per la nostra economia e per l'occupazione". È con queste parole che Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, commenta l'annuncio dei nuovi dazi che l'amministrazione statunitense intende applicare, in particolare su settori strategici per l'export italiano...
"Lavori a scuola in ritardo di quattro anni e intanto la sede "provvisoria" è nel degrado tra infiltrazioni e topi". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, interviene sulle condizioni della scuola secondaria di I grado San Tommaso d'Aquino a Mercato S. Severino. Il plesso...
Nel delicato equilibrio tra pubblico e privato che caratterizza il sistema sanitario italiano, emergono nuovi interrogativi sulla trasparenza e sull'opportunità di alcune nomine dirigenziali. A finire sotto i riflettori, questa volta, è Walter Longanella, attuale direttore sanitario di presidio dell'Azienda...
"Ci segnalano che in via San Martino, come ormai in tantissime altre parti di Cava de' Tirreni, la superficie stradale sta sprofondando, e sono tre anni che ci sono ormai le onnipresenti reti arancioni da cantiere, stavolta niente jersey" così Mirko Giordani, presidente di Prima Cava. "Come al solito,...