Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, Almerina Bove ancora commissario fino al 30 aprile
Inserito da (redazionelda), mercoledì 17 marzo 2021 19:33:39
Con decreto presidenziale numero 60 del 15 marzo 2021 il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha confermato l'avvocato Almerina Bove dell'Avvocatura regionale, Vice Capo di Gabinetto del Presidente, nel ruolo di commissario straordinario della Fondazione Ravello. La nomina in attuazione della delibera di Giunta regionale numero 77 del 2 marzo 2021.
L'incarico commissariale terminerà il 30 aprile 2021, salvo cessazione anticipata all'atto della costituzione degli organi ordinari.
Nel decreto si precisa che "l'incarico commissariale è svolto a titolo gratuito salvo il rimborso delle spese effettivamente sostenute per l'espletamento dell'incarico, in ogni caso con oneri a carico del bilancio della Fondazione Ravello, e che il commissario potrà avvalersi degli uffici e delle strutture amministrative della Giunta regionale".
Da 26 mesi la Fondazione Ravello è commissariata. Dopo Mauro Felicori, la commissaria Almerina Bove continuerà a reggere le sorti della Fondazione.
Dopo l'approvazione, il 4 novembre scorso, delle modifiche statutarie finalizzate al superamento delle criticità dell'assetto organizzativo, la Fondazione Ravello dovrà guardare la futuro e immaginare una nuova governance (con presidente e nuovi organi) per la ripartenza post emergenza sanitaria. C'è da riordinare la macchina organizzativa e immaginare la nuova edizione del festival estivo.
Intanto con la Villa Rufolo chiusa al pubblico, il direttore generale Maurizio Pietrantonio e i sette dipendenti della Fondazione continuano a svolgere il proprio servizio alternando smart working a presenza a Villa Rufolo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104922106
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...