Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Lidia martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, Vuilleumier attacca Di Martino: «Riecco vecchie guerre di potere per tutelare altri interessi»

Politica

Fondazione Ravello, Vuilleumier attacca Di Martino: «Riecco vecchie guerre di potere per tutelare altri interessi»

Inserito da (Redazione), venerdì 9 giugno 2017 10:10:50

Inadeguato e inappropriato. Paolo Vuilleumier, ex sindaco di Ravello, nonché componente il Consiglio d'Indirizzo della Fondazione, giudica così l'intervento del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Ravello Festival, svoltasi mercoledì scorso a Napoli.

«Un'occasione notevole per promuovere l'immagine di Ravello,con il sindaco del nostro Paese che invece ha pensato bene di porre in essere l'ennesima polemica in grado di strumentalizzare - ancora una volta - il nome del nostro territorio» sostiene Vuilleumier, che ne fa una questione di stile, e aggiunge: «Un intervento inadeguato ed inappropriato, a tratti irrispettoso e per niente coerente al contesto e al momento che si andava a celebrare. Un atteggiamento che ha riproposto il conflitto di demasiana memoria, inevitabilmente, relativo alla rappresentanza del Comune di Ravello all'interno degli organi della Fondazione».

Vuilleumier rincara la dose: «Sindaco distratto e incoerente che non ricorda che dopo la sonora sconfitta elettorale del 2011, in barba oggi alla necessità di rappresentanza in seno agli organi della Fondazione Ravello, è rimasto comodamente seduto dal 2011 al 2015 sulla sedia di consigliere di indirizzo.

Un sindaco che per "pressioni", ripropone, oggi, nel luogo sbagliato, le vecchie guerre di potere e di poltrone. Ha dichiarato che per 'pressioni interne al gruppo' non riesce a sostenere la situazione!»

L'ex sindaco, capogruppo di minoranza in Consiglio comunale chiosa con alcuni interrogativi, che vertono tutti sulla presunta tutela di interessi specifici.

«Quali saranno le ragioni di queste forte pressioni? - si chiede - Quali gli interessi da tutelare che rischiano di minare la correttezza dei rapporti interistituzionali?

Un rapporto "a convenienza" quello, oggi, tra il Comune di Ravello e la Fondazione: due pesi e due misure utilizzate a corrente alternata.

Si prende a piene mani quando serve e si inneggia alla sinergia Comune - Fondazione, vedi eventi in Piazza, rassegna di Natale, coinvolgimento e supporto ai comuni della Costa d'Amalfi per la candidatura a capitale della cultura, e non si perde occasione di scagliarsi contro la governance, contro il programma, contro tutto e tutti per ottenere di più!»

 

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 100620106

Politica

Politica

Sapri, Cammarano (M5s): “No alla chiusura del Punto nascita. Depositata interrogazione”

"Bisogna assolutamente fermare la chiusura del Punto nascita dell'Ospedale di Sapri. Le dichiarazioni del governatore De Luca, che ha attribuito al Ministero la scelta di eliminare la struttura, sono in contraddizione con le linee guida ministeriali che consentono la sopravvivenza dei punti nascita sub...

Politica

Cava de' Tirreni in Azione in Regione per il Piano Paesaggistico Regionale

Continuano gli incontri dell'assessore all'urbanistica di Azione, architetto Lorenzo Santoro, coadiuvato dai consiglieri Francesco Manzo e Federico De Filippis, con i tecnici dell'assessorato al Governo del Territorio della regione Campania, sul redigendo Piano Paesaggistico. Il 24 marzo scorso l'assessore,...

Politica

Maiori, il Consiglio comunale porta in aula il regolamento per i referendum

Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema atteso da mesi: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....

Politica

Suicidio assistito, De Luca frena: «Serve una consultazione ampia prima di legiferare»

Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno