Tu sei qui: PoliticaGiorgia Meloni a Battipaglia e Salerno: «Liberiamo la Campania da De Luca, è un monarca cabarettista»
Inserito da (redazioneip), giovedì 16 settembre 2021 08:40:00
Nella giornata di ieri, Giorgia Meloni ha fatto tappa a Salerno e Battipaglia per sostenere rispettivamente le candidature a sindaco di Michele Sarno nel capoluogo di provincia e di Ugo Tozzi nella città della Piana del Sele. Un'occasione per il leader di Fratelli d'Italia per attaccare il governatore Vincenzo De Luca.
«Questa terra ha bisogno di libertà non di pagliacci che ci intrattengono con le loro dirette Facebook, abbiamo bisogno di persone che spendano il suo tempo ad amministrare. - ha detto la Meloni a Battipaglia - Perché mentre De Luca fa le sue belle e divertenti dirette Facebook, questa Regione con le sue eccellenze e straordinarie capacità ha purtroppo una serie infinita di record negativi: prima regione per disoccupazione, per emigrazione sanitaria, per spesa dei fondi europei».
«Decidete se volete essere liberi e orgogliosi, come i salernitani sono sempre stati, e decidete di scegliere noi, invece di un monarca cabarettista», ha proseguito la Meloni a Salerno, in piazza Portanova.
Poi ha aggiunto: «Io credo che voi meritiate molto di più, ma dovete scegliere Fdi, la strada del coraggio, un partito che non vi ha tradito mai. Siete voi a decidere se volete continuare ad assistere alle pagliacciate di De Luca o volete Michele Sarno, un uomo all'altezza della storia della vostra città, tutto d'un pezzo, che si è sempre affermato da sola, che viene dal basso e non sta lì per editto monarchico».
La leader di Fratelli d'Italia è anche intervenuta sul Covid e, nello specifico, sulla terza dose di vaccino: «Questo non dovete chiederlo a me ma agli esperti, perché non faccio il medico. Tendenzialmente abbiamo sempre ascoltato, anzi chiesto di sapere un po' di più di quello che dicevano gli esperti».
Fonte: Il Portico
rank: 105913103
"Il furto con scasso verificatosi nella notte tra giovedì e venerdì ai danni di un'attività commerciale di via Madonna di Fatima mette in evidenza le scarse condizioni di sicurezza ed il degrado che riguardano l'intera zona compresa tra via Trento ed il Lungomare Colombo, tra i quartieri di Pastena e...
"Con riguardo alle elezioni regionali in Campania, sono fisiologiche e naturali le ambizioni e le manovre di posizionamento di tutti i partiti del centrodestra in vista della sintesi che faranno i leader nazionali. Tuttavia Forza Italia, forte del suo gruppo dirigente fatto di parlamentari, sindaci,...
«Pronti a offrire un’alternativa alla Campania con Zinzi». Con queste parole Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega, annuncia con determinazione il pieno sostegno alla candidatura di Gianpiero Zinzi, attuale parlamentare e coordinatore regionale del partito, alla presidenza della Regione...
Una giornata all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione quella vissuta oggi sull’isola di Capri, dove il Sindaco Paolo Falco ha accolto il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. L'evento, promosso dall’Associazione "Capri Senza Barriere" con il supporto della Città di Capri, ha visto...