Tu sei qui: PoliticaIl finanziamento annunciato e non ottenuto, Sindaco: «Avevamo ricevuto comunicazione dall'UTC»
Inserito da (redazionelda), giovedì 16 gennaio 2020 16:09:53
Con una misiva trasmessa alla nostra redazione, il gruppo di maggioranza "Rinascita Ravellese", guidato dal sindaco Salvatore Di Martino, intende fare chiarezza rispetto al grossolano errore in cui è incappato ieri annunciando, con tanto di manifesti a tappezzare i muri della città, l'ottenimento del finanziamento di un milione di euro, comunicazione che non ha trovato riscontro nei documenti ministeriali. L'episodio grottesco, portato alla luce dal nostro giornale che aveva da subito avanzato dubbi sulla veridicità della notizia (rivelatasi una bufala), ha esposto il Comune di Ravello a una brutta figura sotto il profilo istituzionale (clicca i link in basso per approfondire la vicenda).
La maggiornaza consiliare, conscia dello scivolone, nell'abituale tentativo di scaricare le responsabilità su qualcuno, individua il nemico di turno (stavolta è toccato a noi del Vescovado).
«Siamo fin troppo abituati ad una campagna di attacchi e denigratoria da parte di stampa che evitiamo di qualificare, avendo oramai esaurito tutti gli aggettivi possibili. L'ennesimo attacco lo stiamo subendo in queste ore su una vicenda che ritenevamo di aver sufficientemente chiarito» esordisce lo scritto di Rinascita Ravellese che spiega la genesi dell'errore - che è tutto di approssimazione e superficialità - nato da un'errata comunicazione dell'Ufficio Tecnico Comunale data per buona: «Lo ripetiamo per dimostrare la buona fede dell'Amministrazione ed il suo senso di responsabilità: avevamo ricevuto dall'U.T.C. la comunicazione che il progetto di messa in sicurezza della frazione Sambuco era stato "finanziato".
Tenuto conto della fonte, che sulla vicenda aveva riversato impegno, energia e competenza, avevamo divulgato la notizia così come trasmessaci.
Allorquando abbiamo approfondito e verificato lo stato dell'arte, abbiamo immediatamente corretta la notizia, pur senza inveire o scaricare colpe su un ufficio tecnico che, seppur scivolato sulla classica buccia di banana in questa circostanza, merita rispetto e plauso per tutto quanto messo in campo per risolvere un annoso problema. Questi i fatti!».
Il testo fornito riguarda soltanto gli argomenti "contestati" e non altre libere opinioni (in basso documento integrale).
>Leggi anche:
Comune di Ravello annuncia finanziamento da 1 milione di euro per difesa idrogeologica di Sambuco
Ravello, Comune annuncia finanziamento da un milione di euro ma non è tra i beneficiari
Ravello, Comune fa dietro front e ammette l'errore: nessun finanziamento ricevuto
Fonte: Il Vescovado
rank: 105625105
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...