Tu sei qui: PoliticaIl Presidente Mattarella accoglie Re Carlo III e la Regina Camilla al Quirinale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 8 aprile 2025 16:59:06
Sua Maestà il Re Carlo III e la Regina Camilla del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, in Visita di Stato in Italia, sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al palazzo del Quirinale.
Il Presidente della Repubblica e Sua figlia Laura hanno accolto le Loro Maestà nel Cortile d'Onore, dove sono stati eseguiti gli inni nazionali, britannico e italiano. I due Capi di Stato hanno ricevuto gli onori militari, per poi assistere al sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale e delle Red Arrows, Pattuglia della Royal Air Force (RAF).
A seguire, la presentazione delle rispettive delegazioni nella Sala del Bronzino, lo scambio di onorificenze e i colloqui nello Studio alla Vetrata, al termine dei quali i Sovrani hanno lasciato il Palazzo.
Era presente il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.
Nella mattina del 9 aprile, il Presidente Mattarella e Sua Maestà Carlo III interverranno al seminario "Energia pulita per la crescita", all'interno del Complesso architettonico di Testaccio.
In serata, Le Loro Maestà torneranno al Quirinale per il Pranzo di Stato offerto in loro onore dal Presidente Mattarella, alla presenza delle alte Cariche dello Stato.
La Visita di Re Carlo III e della Regina Camilla si concluderà giovedì 10 aprile a Ravenna, dove ad attenderli ci saranno il Presidente Mattarella e la signora Laura.
Nell'Aula Consiliare del Palazzo Municipale, parteciperanno alla cerimonia dell'80° anniversario della liberazione della provincia di Ravenna, avvenuta il 10 aprile del 1945, a opera delle truppe Commonwealth e delle forze partigiane.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10174102
«Pronti a offrire un’alternativa alla Campania con Zinzi». Con queste parole Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega, annuncia con determinazione il pieno sostegno alla candidatura di Gianpiero Zinzi, attuale parlamentare e coordinatore regionale del partito, alla presidenza della Regione...
Una giornata all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione quella vissuta oggi sull’isola di Capri, dove il Sindaco Paolo Falco ha accolto il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. L'evento, promosso dall’Associazione "Capri Senza Barriere" con il supporto della Città di Capri, ha visto...
"Il furto con scasso verificatosi nella notte tra giovedì e venerdì ai danni di un'attività commerciale di via Madonna di Fatima mette in evidenza le scarse condizioni di sicurezza ed il degrado che riguardano l'intera zona compresa tra via Trento ed il Lungomare Colombo, tra i quartieri di Pastena e...
EBOLI - "È un gesto semplice donare il sangue, ma che diventa straordinariamente importante perché può contribuire a salvare vite umane". Con queste parole la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, ha sottolineato il valore della donazione durante l’incontro "Il valore del dono: legalità, salute...