Tu sei qui: PoliticaMaiori, assessore Ruggiero contrario al depuratore: Sindaco lo caccia dalla giunta
Inserito da (redazionelda), giovedì 18 marzo 2021 20:45:00
Con proprio decreto, il numero 5 che porta la data odierna, il sindaco di Maiori Antonio Capone ha estromesso l'assessore Mario Ruggiero dalla propria giunta.
All'ex vicesindaco è stato revocato l'assessorato all'attuazione del programma di mandato, interventi di messa in sicurezza del territorio e Protezione Civile "con effetto immediato".
Costata cara la posizione contraria alla realizzazione del depuratore consortile così come concepito. Soprattutto la libertà nell'esprimere la sua idea.
Nel corso dell'acceso dibattito consiliare di martedì scorso sullo spinoso argomento, l'assessore Ruggiero aveva palesato la sua posizione, in antitesi a quella del gruppo consiliare di maggioranza, "in merito alla realizzazione della predetta opera pubblica, inserita nelle linee di mandato del Sindaco, tra quelle strategiche del territorio comunale, evidenziando, pertanto, divergenza rispetto agli obiettivi programmativi nonchè sul metodo di conduzione dell'attività politica da parte dell'Amministrazione comunale in carica". E proprio nel corso dell'assise Ruggiero aveva annunciato che la sua scelta avrebbe potuto comportare l'estromissione dall'esecutivo.
"Alla luce di quanto esposto, è venuta a determinarsi una situazione in comprensibile tale da pregiudicare la serena e costruttiva prosecuzione dell'attività amministrativa nonché l'esercizio delle funzioni assessorili in armonia con i contenuti del programma di governo" si legge dal decreto di revoca SCARICABILE QUI.
Ruggiero, che alle elezioni del 20 e 21 settembre scorso aveva totalizzato 248 preferenze, resta consigliere comunale, a breve dovrebbe ufficializzare l'uscita dal gruppo di maggioranza per una nuova collocazione.
Attese per domattina le dichiarazioni dell'ex assessore.
Ora si attende di conoscere il sostituto di Ruggiero nella giunta Capone. Tra i papabili la consigliera Mariantonia Mammato.
>Leggi anche:
Maiori, revoca assessore Ruggiero: «Me l’aspettavo. Su depuratore ho tenuto schiena dritta»
Fonte: Il Vescovado
rank: 109451108
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...