Tu sei qui: PoliticaMaiori: auto in fila al porto per nuovi tamponi, tra attesa e preoccupazione [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), martedì 27 ottobre 2020 11:06:24
A Maiori auto in fila al porto già da questa mattina. Inizia sotto la pioggia la seconda batteria in drive in da 491 tamponi a cui dovranno sottoporsi i contatti tracciati sui 31 positivi risultati dagli ultimi test. In fila anche personale del Comune di Maiori che attualmente risulta chiuso dopo i due contagi accertati di due dipendenti e del vicesindaco. «L'Asl non dispone di grossa quantità di tamponi - ha rivelato ieri sera il sindaco Antonio Capone -. Andremo avanti a step, in base alle disponibilità». Priorità «alle persone che stanno aspettando da venerdì» e alle persone con sintomi, poi i dipendenti comunali.
«Il Comune è chiuso e bisogna riavviare la macchina comunale» ha aggiunto il primo cittadino che ha annunciato l'annullamento della convocazione del Consiglio comunale previsto per giovedì prossimo. Ad oggi, sul totale di 219 tamponi effettuati, 38 sono i cittadini di Maiori risultati positivi (il 17,35%), con una persona guarita.
Ci vorrà almeno una settimana per poter effettuare tutti i 491 tamponi e conoscerne i riultati, attesi i ritardi oramai conclamati dell'Asl.
A Maiori si teme per un incremento dei contagi anche perchè molte persone a stretto contatto con positivi non stanno rispettando l'isolamento fiduciario. A confermarlo lo stesso sindaco Capone.
«Non è possibile che coloro che saranno sottoposti al tampone, coloro che hanno avuto contatti con i positivi stiano per strada escano da casa liberamente e vanno a fare la spesa e stiano libero per strada. Non è possibile che ancora oggi ci sono gruppi di persone in strada con la mascherina abbassata» ha denunciato il primo cittadino nel corso del suo videomessaggio di ieri sera.
«Ho allertato le Forze dell'Ordine e i Vigili Urbani e chiederò anche maggiori rinforzi in Prefettura se ve ne sarà bisogno. E' una battaglia che vinciamo tutti insieme o la perdiamo tutti» ha aggiunto.
AGGIORNAMENTI
A fine giornata sono stati soltanto 62 i tamponi eseguiti. Ne restano 429.
>Leggi anche:
Maiori, sindaco Capone dispone 491 tamponi «Stiamo facendo un lavoro enorme, immane» [VIDEO]
Covid a Maiori: chiuse chiese, scuole, e luoghi di aggregazione. L'ordinanza del Sindaco Capone
Unità di Crisi Regione Campania monitora emergenza Covid di Maiori
Fonte: Il Vescovado
rank: 104437102
Il Sindaco del Comune di Positano ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per lunedì 28 aprile 2025, alle ore 11:00 presso la Sala A. Milano. La seduta sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, così da permettere alla cittadinanza di seguire i lavori anche a distanza. L'Amministrazione...
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...
"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...