Tu sei qui: PoliticaMaiori, Della Pace risponde al Comitato: «Ho detto NO al depuratore, ma SÌ alla condotta sottomarina»
Inserito da (Maria Abate), martedì 15 settembre 2020 08:48:13
Salvatore Della Pace, candidato sindaco di Maiori con la lista "Idea Comune", risponde al Comitato "Tuteliamo la Costiera Amalfitana" che gli aveva chiesto un chiarimento in merito alle sue ultime dichiarazioni sulle opere che gli attivisti avversano, la galleria Minori-Maiori e il depuratore consortile nell'area del Demanio.
Infatti, ai membri del Comitato è sembrato che Della Pace in un primo momento opponesse un netto "NO" alla realizzazione delle opere, ma poi «nel corso del suo ultimo comizio, ha di fatto ritrattato le precedenti affermazioni demandando ad un futuribile referendum la realizzazione del tunnel e, addirittura, pronunciando un perentorio "si" alla realizzazione del depuratore».
Quindi, il candidato Della Pace, dopo la premessa che «gli avversari che, pur avendo assistito ai comizi, non ne hanno afferrato i punti salienti, fuorviandoli», ha spiegato:
E ha proposto un «confronto pubblico tra i tre candidati, moderato da un giornalista scelto dal candidato donna Elvira D‘Amato, per eventualmente sbugiardare vis à vis, e non dietro ad una tastiera, "chi mente sapendo di mentire"».
A replicare alle sue spiegazioni, stavolta, è Valentino Fiorillo, che afferma: «Se ci si professa contrari, non si pensa al referendum. Affermare poi che un referendum si metta in piedi in pochi giorni manifesta proprio la volontà di prendere in giro i cittadini... Speriamo semplicemente per scarsa conoscenza delle procedure».
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 10939107
Il Sindaco del Comune di Positano ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per lunedì 28 aprile 2025, alle ore 11:00 presso la Sala A. Milano. La seduta sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, così da permettere alla cittadinanza di seguire i lavori anche a distanza. L'Amministrazione...
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...
"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...