Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Lidia martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMaiori: dragaggio porto e ripascimento spiaggia, i dubbi delle minoranze

Politica

Maiori: dragaggio porto e ripascimento spiaggia, i dubbi delle minoranze

Inserito da (redazionelda), venerdì 26 maggio 2017 15:20:39

A Maiori si sono concluse le operazioni di dragaggio del Porto turistico. Lavori necessari - svolti l'ultima volta tre anni fa - che hanno liberato il bacino dalla grossa quantità di sabbia venutasi inevitabilmente ad accumulare.

Curato anche il ripascimento dell'arenile attiguo al Porto in vista dell'arrivo imminente della bella stagione. Sull'argomento le minoranze unite (Orizzonti e Civitas 2.0) sollevano dubbi relativi alle procedure attuate attraverso la nota che pubblichiamo integralmente di seguito per completezza d'informazione.

«Una "rapida" procedura amministrativa durata diciotto mesi, al costo complessivo di 35000 euro, e un contratto con la ditta EDIL SUB di Napoli che include il ripascimento dell'arenile.

Il ripascimento vero è naturalmente una cosa seria, dove servono soldi veri, tecnici veri e amministratori veri, e quindi è rinviato alle prossime elezioni.

Ma una redistribuzione della sabbia può farla chiunque. Eppure....

Nel 2014, ricordiamo che l'Amministrazione riutilizzò la sabbia di risulta distribuendola da San Francesco a Costa d'Angolo, in raccordo col sindacato dei balneari.

Quest'anno la scelta strategica dell'Amministrazione Capone è stata differente: ripascimento selettivo che privilegia nei fatti il rafforzamento degli arenili che ne hanno meno bisogno, e al momento si limita alla spiaggia adiacente il molo di sottoflutto, e ai lidi Hotel San Francesco, Bussola, Santa Rita, Villa Hermosa e Magic.

Con buona pace di tutti gli altri al momento danneggiati, cui sul lato ovest si aggiunge la beffa dell'ordinanza n. 29 di interdizione alle attività di balneazione "fino alla data di ultimazione (indeterminata) dei lavori di ripascimento (sic !!)".

Sarà certamente legittimo, perché il tutto accade sotto gli occhi della locale Autorità marittima.

Ma ci sarà un motivo; che ne dite di farcelo sapere? Trattandosi di argomento delicato, che incide direttamente sulla capacità e la qualità di accoglienza nei lidi, si tratta di capire perché solo cinque stabilimenti balneari godono di un beneficio a discapito degli altri tredici. A meno che non si debba credere a qualche concessionario che straparla dicendo di essersi sacrificato per tutti accettando sabbia sporca e maleodorante.

In ogni caso una cosa è chiara: sacrificati o privilegiati che siano, a Maiori ci sono concessionari "figli" e concessionari "figliastri". Non è un bel vedere. E certamente non è un buon amministrare».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105326103

Politica

Politica

Nuovo arresto per Franco Alfieri, Vietri (FdI): "Schlein resta ancora silenzio?”

"Dai nuovi arresti condotti dalla Dia di Salerno, con la pesante accusa (tra le altre) di voto di scambio politico mafioso, che vedono coinvolto, ancora una volta, il sindaco dimissionario di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri insieme ad altri amministratori locali,...

Politica

Romano Prodi, quando il ritorno sulle scene diventa un passo falso

Romano Prodi è tornato al centro dell'attenzione mediatica, ma non per meriti politici o accademici. Recentemente, l'ex presidente del Consiglio è stato protagonista di un episodio controverso: durante un'intervista con la giornalista Lavinia Orefici di Mediaset, Prodi ha reagito a una domanda tirandole...

Politica

De Luca sull’arresto bis di Alfieri: «Fino al giudizio definitivo è innocente»

«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...

Politica

Arresto bis per Alfieri, Tommasetti: “Accuse gravissime, sistema al capolinea”

"Il sistema Alfieri è alla frutta". Perentorio l'affondo di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, sull'operazione della Dia di Salerno che ha portato a 10 arresti. Tra i destinatari delle misure cautelari c'è di nuovo l'ex presidente della Provincia ed ex sindaco di Capaccio...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno