Tu sei qui: PoliticaMaiori, "Idea Comune" su palestra: «Ristrutturata col denaro pubblico e affidata a privato. Squallido!»
Inserito da (Maria Abate), sabato 20 novembre 2021 10:21:05
Lo scorso 11 novembre il sindaco di Maiori Antonio Capone ha presentato, alla presenza di una delegazione di studenti, la palestra del plesso scolastico di Via Capitolo rimessa a nuovo.
La gestione della palestra sarà affidata al privato che avrà vinto la gara, insieme al campetto. Ed è questo che al gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" proprio non va giù.
«NON FINITE MAI DI STUPIRE! Con un colpo di mano, avete chiuso il plesso scolastico di Via De Jusola e LA PALESTRA. Adesso intendete affidare ad un privato anche LA PALESTRA delle scuole medie, all'interno di una gara semplicemente demente. Sono vere e proprie ferite, che scientemente vengono inferte a tutti i maioresi».
Così i consiglieri di minoranza Salvatore Della Pace e Marco Cestaro, che sottolineano come la palestra sia stata ristrutturata «col denaro pubblico» e aggiungono: «Da due palestre, oggi Maiori non possiede più strutture necessarie ai giovani e alle fasce sociali più esposte. E alle associazioni sportive e culturali. Questo è un modo squallido di fare politica».
«Volete apparire persone belle e oneste, ma pensate e agite in maniera disonesta: se avete chiuso la prima palestra, molto frequentata da bimbi e giovani; se adesso nell'ambito di una gara che consideriamo demente, sottraete, ai naturali destinatari, anche la seconda palestra, convenite almeno concettualmente che è disonesto quello che si sta facendo? Una cosa però abbiamo capito fino in fondo: con i più deboli sapete sempre mostrare i muscoli. Questa è la vostra forza», chiosano.
Leggi anche:
Maiori, inaugurata la palestra del plesso scolastico di Via Capitolo /FOTO
Fonte: Maiori News
rank: 106216109
Dopo la recente visita del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per l'inaugurazione del ponte tra via Fresa e via Firenze, il vice segretario di Azione, Salvatore Capodanno, interviene duramente sull'episodio: «Un'occasione mancata. Da parte sua dichiarazioni che evitano qualsiasi riferimento...
Ancora femminicidi, ancora dolore e indignazione. Ma questa volta a scuotere l'opinione pubblica sono anche le parole pronunciate dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio, intervenuto a Salerno in occasione di un incontro istituzionale. Parlando dei recenti delitti che hanno visto vittime due giovani...
"Una vera e propria Trump Tax, devastante per la nostra economia e per l'occupazione". È con queste parole che Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, commenta l'annuncio dei nuovi dazi che l'amministrazione statunitense intende applicare, in particolare su settori strategici per l'export italiano...
"Lavori a scuola in ritardo di quattro anni e intanto la sede "provvisoria" è nel degrado tra infiltrazioni e topi". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, interviene sulle condizioni della scuola secondaria di I grado San Tommaso d'Aquino a Mercato S. Severino. Il plesso...