Tu sei qui: PoliticaMaiori, l’amarezza di Ruggiero: «Ho appreso della mia revoca dai giornali, lo immaginavo ma mi aspettavo una telefonata»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 19 marzo 2021 12:07:05
«Ogni cosa ha un inizio e una fine. Ieri sera ho dovuto apprendere dalla stampa che il Sindaco Antonio Capone, nell'esercizio dei suoi poteri, ha provveduto a revocarmi incarico di assessore e deleghe».
È pregno di amarezza il primo commento pubblico dell'ex assessore di Maiori Mario Ruggiero, dopo la rimozione dall'incarico di assessore, ieri sera, tramite decreto sindacale, a quanto pare senza nemmeno un'anticipazione.
«Questa scelta ci può stare, lo avevo anche previsto durante il dibattito in Consiglio. Ciò che invece mi rattrista molto è che non abbia sentito l'esigenza nemmeno di anticiparmelo di persona o per telefono. Nonostante un rapporto che viene da lontano e ben 5 anni al suo fianco quale Vice. Non avrei mai creduto che l'opportunità politica potesse azzerare anche i rapporti umani», ha dichiarato.
Per poi ribadire la sua ferma convinzione nel voto di sfiducia per la continuazione dell'iter progettuale del depuratore consortile.
«In questo nuovo mandato - ha detto - il Sindaco mi aveva incaricato di seguire l'attuazione programma di Governo. Ed è in nome del comune programma che ho scelto di avere la schiena dritta. Testa alta e schiena dritta, nonostante tutto. Sul depuratore consortile non ho accettato compromessi».
Un'opera pubblica che si sta delineando in modo diverso rispetto a quanto votato nel 2016 e promosso in campagna elettorale, quale linea del programma di governo.
«È un argomento troppo importante per il futuro di Maiori e un posto in giunta non vale la mia coscienza!», ha chiosato.
(Foto: Agostino Criscuolo)
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 109821108
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...