Tu sei qui: PoliticaMaiori: minoranze unite, nasce 'Orizzonti'
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 marzo 2017 13:32:48
«Dividere è stato l'errore degli ultimi vent'anni e ognuno di noi ne porta in proporzione le responsabilità». Fanno mea culpa i consiglieri di minoranza di Maiori Enrico Califano e Maria Teresa Laudano (Città Nuova) con Lucia Mammato di Insieme per Maiori dopo quasi due anni di amministrazione Capone.
«Ne è risultata incapacità a costruire, difficoltà ad amministrare, isolamento della città dal suo contesto territoriale e avvelenamento dei rapporti personali - spiegano in una nota -. C'è chi sbaglia ancora, e chi prova in trasparenza a cambiare.
In diciotto mesi di confronto e lavoro collegiale ci siamo convinti che si può fare: è possibile individuare priorità condivise partendo da differenti sensibilità per migliorare la realtà, affrontandone assieme problemi e incertezze».
L'esperienza vissuta tra i banchi d'opposizione ha portato i due gruppi a fondersi, dando vita a un unico sodalizio "Orizzonti", che sarà presentato domenica 26 marzo alle 18 e 30 all'Hotel Reginna. Non ha aderito all'iniziativa Valentino Fiorillo di Civitas 2.0 che preferisce preservare la propria indipendenza.
Unità e tanti buoni propositi: «Il simbolo che presentiamo è quello che segnerà a Maiori un futuro forte, amministrativamente adeguato, idoneo a progettare una svolta e ad imprimerla nella coscienza profonda della comunità, capace di ascoltare la voce del lavoro e dell'impresa, attento a non lasciare indietro il disagio, e all'altezza di farsi intendere là dove serve senza intermediari di sorta.
Insieme testimoniamo l'ambizione che Maiori torni ad essere nuovamente il centro della Costiera. L'unità è la sola strada perché anche l'intera Costa d'Amalfi, attualmente sempre più marginalizzata dalla frammentazione politica e amministrativa, non sia più colonia o fiore all'occhiello di altri, ma padrona del proprio avvenire.
Lavoreremo perché accada presto.
Il ragionamento, senza pregiudizi e pregiudiziali, è aperto a chiunque voglia dare una mano.
È l'ora di riavvicinare alla vita amministrativa chi se ne tiene lontano o chi non vi si è mai accostato: da sole, famiglie numerose e reti di influenze servono a vincere una elezione, ma tutti vediamo come non bastino a governare.
In definitiva, la buona politica è il tramite di chi esprime intelligenza delle cose, responsabilità e desiderio di cambiamento: perciò, costruiamo insieme, e rapidamente, la classe dirigente di cui questo paese ha disperato bisogno».
Fonte: Il Vescovado
rank: 103017106
Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema atteso da mesi: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...
Dopo mesi di attesa, diffide formali e ricorsi giudiziari, il Consiglio comunale di Maiori porterà finalmente in aula l’approvazione del nuovo regolamento per i referendum e le consultazioni popolari. La seduta straordinaria è convocata per venerdì 28 marzo alle ore 9:30, presso l’aula consiliare di...
"Facendo seguito al rinvio, disposto nella seduta del Consiglio Regionale di ieri, della discussione sul disegno di legge sul fine vita, ritengo indispensabile che i presidenti delle Commissioni consiliari competenti svolgano una tornata di consultazioni con tutti i soggetti portatori di interesse"....