Tu sei qui: PoliticaMaiori, Sindaco risponde a Ruggiero: «La tariffa serve a sostenere i costi di gestione del Salone degli Affreschi»
Inserito da (Redazione LdA), sabato 12 febbraio 2022 09:13:34
1800 € per usufruire degli spazi di Palazzo Mezzacapo. È la richiesta del Comune di Maiori ad un'associazione culturale senza fini di lucro, che ha fatto indignare il consigliere di minoranza Mario Ruggiero, secondo cui bisognerebbe favorire e non ostacolare iniziative del genere.
«L'amministrazione comunale che mi onoro di presiedere non ha e non ha mai avuto nulla contro le associazioni che svolgono attività di natura educativa, artistica o sociale come si sostiene diversamente in un manifesto».
Così ha commentato il sindaco Antonio Capone, che evidenzia che «a molte associazioni, previa presentazione di validi progetti, sono stati dati gratuitamente in uso locali dell'ente oltre ad aver sempre patrocinato e finanziato una grande quantità di iniziative tese a incentivare l'associazionismo in tutte le sue forme».
E ha spiegato che «per il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo abbiamo deciso di limitarne la frequentazione e l'uso al fine di salvaguardare la struttura applicando una tariffazione, peraltro preesistente, in grado di poterne sostenere i costi di gestione».
«Maiori ha bisogno di più spazi per la socialità e per dare giusto risalto alle tante attività svolte dalle nostre associazioni: da ultimo abbiamo ripristinato e dato in gestione la Palestra delle Scuole Medie e siamo a lavoro affinché si possa restituire quanto prima alla Città Palazzo Stella Maris proprio per una dare risposta concreta anche a queste esigenze», ha chiosato.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 100019105
Nel delicato equilibrio tra pubblico e privato che caratterizza il sistema sanitario italiano, emergono nuovi interrogativi sulla trasparenza e sull'opportunità di alcune nomine dirigenziali. A finire sotto i riflettori, questa volta, è Walter Longanella, attuale direttore sanitario di presidio dell'Azienda...
"Ci segnalano che in via San Martino, come ormai in tantissime altre parti di Cava de' Tirreni, la superficie stradale sta sprofondando, e sono tre anni che ci sono ormai le onnipresenti reti arancioni da cantiere, stavolta niente jersey" così Mirko Giordani, presidente di Prima Cava. "Come al solito,...
"Il paradigma sul turismo in Italia deve cambiare: occorre puntare sulla qualità e non sulla quantità. Il tema non dev'essere più ‘quanto accogliere' ma ‘come accogliere', adottando una visione prospettica e strategica della gestione dei flussi. Come Governo stiamo intervenendo attraverso politiche mirate...
Entrambe avevano 22 anni. Entrambe studentesse universitarie. Entrambe uccise a coltellate. Ilaria Sula e Sara Campanella sono le ultime vittime di una strage silenziosa ma inarrestabile: quella dei femminicidi. Dall'inizio del 2025 sono già 19 le donne uccise, una ogni cinque giorni. Secondo i dati...