Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Adalberto vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMaiori, Vitagliano ringrazia quanti l'hanno votato e quanti no: «La politica non è una partita di calcio»

Politica

Maiori, Costiera amalfitana, politica, elezioni, Vitagliano

Maiori, Vitagliano ringrazia quanti l'hanno votato e quanti no: «La politica non è una partita di calcio»

"Quando si vota non c'è chi vince e chi perde. La politica non è una partita di calcio, ma l'esercizio democratico per consegnare il proprio destino e quello del proprio territorio, della propria regione o della propria nazione nelle mani di persone che più sono in sintonia con le aspettative e la stima capacitativa del corpo elettorale"

Inserito da (Maria Abate), martedì 22 settembre 2020 09:35:36

Con 2476 preferenze Antonio Giordano (De Luca Presidente) è il candidato della Costiera Amalfitana più votato nei suoi 13 comuni. Seguono Andrea Cretella (Davvero - Partito Animalista) con 599 voti, Luciano De Rosa Laderchi (Democratici e Progressisti) con 536, Raffaele Vitagliano (Unione di Centro) con 191 voti.

All'indomani dello spoglio elettorale che ha visto Vincenzo De Luca stravincere con quasi il 70% dei voti, il dottor Raffaele Vitagliano, candidato di Maiori nella coalizione di Stefano Caldoro, ha voluto inoltrare un messaggio ai suoi concittadini. Ve lo riportiamo di seguito.

Quando si votano scelte e candidati che dovranno incidere sul futuro della collettività non c'è chi vince e chi perde. La politica non è una partita di calcio, ma l'esercizio democratico per consegnare il proprio destino e quello del proprio territorio, della propria regione o della propria nazione nelle mani di persone che più sono in sintonia con le aspettative e la stima capacitativa del corpo elettorale.

Il mio pensiero, a risultati ormai conclusi, di ringraziamento va innanzitutto a Stefano Caldoro che mi ha dato l'opportunità, con la stima riposta nel candidarmi nella sua Lista Civica unita all'UDC, di poter rappresentare il mio impegno politico per indicare vie di risoluzione alla gravosa situazione sanitaria ed a quella occupazionale del mondo giovanile. I giovani professionalmente super preparati, ma mortificati nel nostro territorio sono come l'acqua che si spreca in una rete idrica obsoleta e sgangherata. Essi, mortificati da dirigenti ed impiegati meno qualificati diventano poi riferimenti di eccellenza in Italia settentrionale, quando non all'estero.

Un pensiero grato va a quanti, nel mio comune di residenza, in quelli della Costa d'Amalfi, nelle varie città grandi o piccole della Provincia di Salerno hanno espresso un voto di fiducia alle mie proposte.

Grato sono anche a quanti hanno ritenuto esprimere la loro scelta nei confronti di altri candidati che di certo si confronteranno con quanto con forza ho denunciato come cause di intollerabile inefficienza della condizione sanitaria in cui versano i nostri cittadini in Campania.

Ho letto con attenzione l'impegno che il rinnovato governatore Regionale ha rappresentato a mezzo stampa: l'incontro urgente con i Direttori delle ASL. Mi auguro che ci sia in agenda la tempestiva nomina dei Direttori di Distretto, l'assegnazione delle zone carenti dei medici, cose bloccate e rinviate al dopo voto, con gravi ripercussioni che sono sotto gli occhi di tutti, in Costa d'Amalfi soprattutto.

Dal canto mio sarò a disposizione di Stefano Caldoro e del suo staff, se lo riterrà di utilità, per mettere in campo le mie competenze di telematica per spronare il governo Regionale ad attuare programmi celeri e seri di sviluppo della telemedicina sia nelle realtà ospedaliere, quanto in quelle degli ambulatori distrettuali.

In conclusione, non per importanza, un pensiero a mia moglie ed ai miei figli, anch'essi, lasciatemelo dire con orgoglio, giovani di eccellenza che come gli altri loro coetanei sono e saranno fuori dalla Campania a rappresentare non solo la loro professionalità ma anche il cuore e la generosità che sono la principale ricchezza dei cittadini della nostra regione.

Leggi anche:

De Luca stravince in Campania, le preferenze in Costiera Amalfitana

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 108211103

Politica

Politica

Positano, convocato il Consiglio Comunale per lunedì 28 aprile

Il Sindaco del Comune di Positano ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per lunedì 28 aprile 2025, alle ore 11:00 presso la Sala A. Milano. La seduta sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, così da permettere alla cittadinanza di seguire i lavori anche a distanza. L'Amministrazione...

Politica

Lavoro, Vietri (FdI): «Via libera a incentivi per assumere giovani e donne disoccupate al Sud»

"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...

Politica

Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni: "25 aprile da guerre, disuguaglianze e sfruttamento: liberiamoci!"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...

Politica

Crollano calcinacci alla scuola primaria di Ogliastro Cilento, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno