Tu sei qui: Politica"Mattarella Bis": la reazione degli italiani sui social ai post dei politici
Inserito da (Admin), sabato 29 gennaio 2022 21:49:06
Sergio Mattarella è stato confermato Presidente della Repubblica Italiana. Da destra a sinistra, passando per i vari movimenti, il sentimento degli italiani è comune. Se da un lato c'è chi ringrazia Mattarella per essersi reso disponibile ad un nuovo mandato, nonostante la sua ritrosia iniziale, praticamente quasi tutti rimarcano il fallimento della politica italiana.
Il termometro dei commenti sulla piattaforma di Facebook è alle stelle. Che si tratti di Luigi Di Maio, Vincenzo De Luca o Stefano Caldoro, gli auguri al Presidente sortiscono effetti decisamente indesiderati.
Al post del Ministro Di Maio "Grazie Presidente Mattarella. Ripartiamo dalla sua disponibilità, dal suo valore, dal suo instancabile lavoro. Ora continuiamo a impegnarci tutti per il Paese, con serietà e senso di responsabilità. La nostra bussola è l'amore per l'Italia, per l'Italia che vuole stabilità e rilancio. Da oggi stesso riprendiamo la strada maestra, quella che porta alla piena ripartenza" accompagnato dalla foto istituzionale del Presidente sono seguiti immediati commenti carichi di rabbia, tra cui:
- "Ragazzo la vita non è questa. Provi a leggere i commenti favorevoli e quelli contro. Non al nuovo presidente, ma alla inutilità di una settimana."
- "non hai nemmeno voglia di nasconderti?"
- "La decenza di tacere, no Luigi Di Maio? Dovrebbe spiegare molte cose alla comunità del M5S e a Giuseppe Conte, non crede?"
- "Ma per favore! Era meglio che te ne stavi in silenzio!"
Non va meglio a Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania che ha pubblicato una sua foto con Mattarella con questo messaggio "Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica. Una scelta di serenità e di stabilità per il Paese. Una scelta di garanzia per il prestigio internazionale dell'Italia. Una scelta di saggezza e responsabilità. Rivolgiamo al Presidente Mattarella i più cordiali auguri di buon lavoro." ricevendo una valanga di commenti negativi:
- "Spettacolo indegno, è l'ora del Presidenzialismo... perché la sovranità appartiene al Popolo, non agli intrighi di Palazzo..."
- "Festeggiamenti ed applausi... Ipocriti, ladri, uomini senza spessore ideologico e politico, una vergogna del paese!"
- "Rivolgiamo anzi rivolgano al presidente Mattarella le più sentite scuse, per aver costretto un uomo di 81 anni a rinunciare al meritato riposo per fare da balia a degli incompetenti"
E al secco "Buon lavoro Presidente" di Stefano Caldoro (Forza Italia) è seguita un'ondata di commenti stizziti anche da chi segue i social di centro destra:
- "Poi chiediti perché perdi contro De Luca e Forza Italia sta scomparendo, speriamo presto!!!"
- "Con questo coniglio dal cilindro avete perso un elettore! Si passa a Giorgia, l'unica coerente e con le palle! Bye bye"
- "Hanno perso TUTTI i partiti e gli esponenti politici! Hanno dato luogo ad un TEATRINO INDEGNO degli ITALIANI CHE MERITANO RISPETTO! Una settimana di perdite di tempo e tutto è rimasto come prima con il solo fine di SALVARE LA POLTRONA EVITANDO IL VOTO DEL POPOLO SOVRANO!"
Foto interne: Post di Vincenzo De Luca e Stefano Caldoro
Fonte: Positano Notizie
rank: 108111105
Dopo la recente visita del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per l'inaugurazione del ponte tra via Fresa e via Firenze, il vice segretario di Azione, Salvatore Capodanno, interviene duramente sull'episodio: «Un'occasione mancata. Da parte sua dichiarazioni che evitano qualsiasi riferimento...
Ancora femminicidi, ancora dolore e indignazione. Ma questa volta a scuotere l'opinione pubblica sono anche le parole pronunciate dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio, intervenuto a Salerno in occasione di un incontro istituzionale. Parlando dei recenti delitti che hanno visto vittime due giovani...
"Una vera e propria Trump Tax, devastante per la nostra economia e per l'occupazione". È con queste parole che Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, commenta l'annuncio dei nuovi dazi che l'amministrazione statunitense intende applicare, in particolare su settori strategici per l'export italiano...
"Lavori a scuola in ritardo di quattro anni e intanto la sede "provvisoria" è nel degrado tra infiltrazioni e topi". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, interviene sulle condizioni della scuola secondaria di I grado San Tommaso d'Aquino a Mercato S. Severino. Il plesso...