Ultimo aggiornamento 40 minuti fa S. Giacomo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMinori: pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei buoni spesa

Politica

Minori: pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei buoni spesa

Inserito da (redazionelda), giovedì 10 dicembre 2020 19:12:52

È partita a livello nazionale la seconda tranche di fondi per l'assegnazione dei buoni spesa secondo quanto disciplinato dall'ordinanza della Protezione Civile numero 658 del 28 marzo 2020, e anche il Comune di Minori (con Maiori, Tramonti, Ravello e Scala finora) ha pubblicato l'avviso con i requisiti per i beneficiari.

 

L'assessore alle politiche sociali, Maria Citro, ha ribadito, che mentre nel marzo 2020 il bando contemplava criteri più elastici, vista l'improvvisa emergenza, in questa seconda deliberazione giuntale si è invece proceduto all'individuazione di condizioni dettagliate che direzionano la misura esclusivamente a favore di chi davvero ha avuto riduzioni di reddito in seguito alla pandemia, al fine di rendere questa misura un vero e proprio ristoro compensativo, rimanendo comunque di tipo occasionale.

Modalità di concessione del buono spesa ed individuazione dei beneficiari

Possono accedere alle misure urgenti di solidarietà alimentare previste esclusivamente i cittadini residenti nel Comune di Minori alla data di presentazione della domanda in condizione di difficoltà economica per riduzione del reddito derivante da emergenza sanitaria da Coronavirus riconducibile ad una delle seguenti cause:

a) licenziamento, mobilità, cassa integrazione; perdita o riduzione del lavoro non coperta

da ammortizzatori sociali;

b) sospensione attività di lavoro autonomo, cessazione o riduzione di attività professionale

o di impresa non coperte da ammortizzatori sociali (600 euro mensili partite iva);

c) disoccupazione;

d) mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici;

e) modifiche contrattuali con riduzione dell'orario di lavoro;

f) malattia grave o decesso di un componente del nucleo familiare.

2I soggetti in possesso dei requisiti di accesso saranno collocati in una graduatoria predisposta dal Responsabile del Servizio Affari Generali secondo i criteri:

CRITERI PUNTEGGI DA ASSEGNARE

 

 

Il contributo potrà essere rideterminato in funzione del numero di domande pervenute, nel limite delle risorse disponibili, garantendo comunque un contributo minimo di 100,00 euro.

Ai soggetti beneficiari del Banco Alimentare nel mese di dicembre 2020 sarà applicata una riduzione del contributo pari a 50,00 euro.

I soggetti beneficiari del buono spesa sono le persone fisiche in possesso dei requisiti stabiliti.

La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo familiare.

Modalità di utilizzo del buono spesa

Il "buono spesa" è spendibile negli esercizi commerciali aderenti alla manifestazione di interesse del Comune di Minori, pubblicati sul sito internet comunale e comunicati ai cittadini all'atto della consegna dei buoni-spesa.

Ai beneficiari saranno consegnati buoni spesa da utilizzare presso gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa, il cui elenco sarà pubblicato sul sito internet comunale.

Il buono spesa, anche frazionabile, non è trasferibile, né cedibile a persone diverse dal beneficiario individuato, né in alcun modo monetizzabile. Non sono ammissibili forme di compensazione o rimborso, anche parziale, di prestazioni non usufruite o non usufruite integralmente.

 

Si intendono per "generi di prima necessità": pane, pasta, riso, latte, farina, olio, frutta, verdura, legumi,

prodotti in scatola (tonno, carne, mais, legumi...), passata e polpa di pomodoro, zucchero, sale, carne, pesce, prodotti per l'infanzia (prodotti alimentari, omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini...), farmaci da banco. Sarà cura del commerciante assicurare che il buono venga speso.

 

Verifica dell'utilizzo del buono

L'Amministrazione verifica la veridicità delle dichiarazioni rese in sede di istanza provvedendo al recupero delle somme erogate ed alla denuncia all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell'art. 76 del DPR 445/2000 in caso di false dichiarazioni.

Presentazione della domanda

(MODELLO SCARICABILE IN BASSO)

La domanda va presentata utilizzando l'allegato modello, da inviare al Comune di Minori entro le 12.00 del 17 dicembre 2020, all'indirizzo mail: info@comune.minori.sa.it, oppure a mezzo pec: comune.minori@asmepec.ito tramite consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00.

Le domande che perverranno a mezzo mail, complete di quanto previsto nel modello in allegato, dovranno essere debitamente sottoscritte dal richiedente e scannerizzate. Non saranno accettate domande prive della firma in calce.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

File Allegati

Minori: pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei buoni spesa
autocertificazione fase 2.pdf

rank: 105915102

Politica

Politica

RSU 2024, trionfa la partecipazione: in provincia di Salerno oltre l’80% di affluenza. FP CGIL primo sindacato in Costiera Amalfitana

La Funzione Pubblica CGIL Salerno celebra il successo delle recenti elezioni RSU, tenutesi il 14, 15 e 16 aprile, che hanno visto una straordinaria partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Pubblica Amministrazione, con una media di affluenza superiore all'80% in tutta la provincia. Un...

Politica

Mercato S. Severino, Tommasetti: “Crollo al cimitero, chi si assume la responsabilità?

"Non è accettabile trovarsi in situazioni di pericolo persino quando si va al cimitero a trovare i propri cari defunti". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, riferendosi all'episodio accaduto al cimitero comunale di Mercato S. Severino, nel periodo delle festività...

Politica

“Ha segnato un'epoca”: il ricordo di Papa Francesco nelle parole della senatrice Bilotti

«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...

Politica

Dazi reciproci e rischio inflazione, il punto del professor Mascolo

di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno