Ultimo aggiornamento 57 secondi fa S. Fabio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica"Minori X Tutti" replica a Mormile: «Mai ricevuta email ad un giorno dalla nascita del protocollo d’intesa»

Politica

Minori, costiera amalfitana, bagarre, email, pec, coordinamento

"Minori X Tutti" replica a Mormile: «Mai ricevuta email ad un giorno dalla nascita del protocollo d’intesa»

«I toni del “Caro Antonio” sono letteralmente una presa in giro, visto che i rapporti con il consigliere F. Mormile sono totalmente compromessi dal 2019», scrivono Cioffi e Parascandolo

Inserito da (Maria Abate), giovedì 28 gennaio 2021 16:18:21

È bagarre tra minoranze a Minori in merito al neonato coordinamento dei gruppi consiliari di opposizione della Costa d'Amalfi.

Ieri, i consiglieri di minoranza Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo della lista "Minori X Tutti" avevano asserito in un comunicato stampa che due opposizioni di Minori e Maiori non erano state «coinvolte, per poter decidere di partecipare a questo sodalizio, ma ne sono venute a conoscenza solamente dopo la diffusione attraverso le testate giornalistiche on line».

Immediatamente, il capogruppo di "Minori Unita", Fulvio Mormile ha smentito i «colleghi di opposizione minoresi eletti nelle fila della mia lista alle scorse amministrative», allegando alla dichiarazione «copia della pec inviata al capogruppo Cioffi in data antecedente la costituzione della stessa».

Con un nuovo comunicato, allora, Cioffi e Parascandolo hanno inteso replicare ancora al collega. «Con tanto di screen, il "funambolo" Mormile cerca di ribaltare la "frittata" - scrivono -. Chiariamo subito alcuni punti. Punto primo, vogliamo ricordare al collega che NON siamo saliti con la sua lista, il nostro candidato sindaco era Giuseppe Mansi, e ci dispiace che il Mormile mantenga ancora il nome e il simbolo della lista "Minori Unita" visto che ormai non esiste più il gruppo del 2019, demolito da lui dopo varie vicissitudini che non stiamo qui a descrivere».

«Punto secondo - dichiarano i consiglieri di "Minori X Tutti" -, non abbiamo mai ricevuto questa email del 25 gennaio (vedi screen posta pec A. Cioffi), ad un giorno dalla nascita del protocollo d'intesa ma soprattutto i toni del "Caro Antonio" sono letteralmente una presa in giro, visto che i rapporti con il consigliere F. Mormile sono totalmente compromessi dal 2019».

E chiariscono: «L'unica cosa reale è un email del 28 dicembre dove, senza se e senza ma, chiede a noi responsabili della petizione le firme dei cittadini che abbiamo raccolto quest'estate e non accenna a nessun sodalizio o protocollo d'intesa tra minoranze (vedi screen messaggio 28 dic), ma banalmente ad uno staff e a delle associazioni. La richiesta è talmente sconsiderata che non abbiamo ritenuto necessario una risposta, anzi tra poco sarà affisso un manifesto che ragguaglierà il tutto sulla situazione petizione».

Nella mail in questione, si leggeva: «Gentile collega, da una ricerca fatta sono venuto a conoscenza che sareste in possesso delle firme che vari cittadini hanno apposto ad una petizione spontanea che tendeva a sollevare una serie di profili di incompatibilità per l'opera pubblica: Variante in galleria in località Castello Mezzacapo tra gli abitati di Minori e Maiori. Orbene, il difensore civico della Regione Campania, dietro una mia sollecitazione e dopo una serie di perplessità espresse dal commissario Europeo all'ambiente (anch'esso sollecitato dal nostro gruppo), ha aperto un ricorso nei confronti della procedura indetta dai comuni di Minori e Maiori, per cui in concerto con alcune associazioni ed un pool di tecnici stiamo approntando una memoria che possa concorrere a modificare lo scellerato piano delle su riportate amministrazioni, per cui le sarei grato se mi facesse avere la copia delle firme con relativi estremi di riconoscimento».

Le firme di cui parla Mormile sarebbero quelle raccolte dal Comitato No Tunnel lo scorso agosto. Alla realizzazione della Galleria, infatti, si è opposto anche il capogruppo di "Minori Unita", che aveva inviato una lettera alla Commissione Europea.

Infine, «Punto terzo: i due screen che orgogliosamente mostra per convalidare la sua tesi lo inchiodano definitivamente sulla indole di mistificatore. Banalmente, invia lo screen dell'ACCETTAZIONE ma tutte le persone che utilizzano la pec sanno che la prova confutabile dell'invio di un messaggio di posta elettronica è l'email di CONSEGNA. L'accettazione è solo la presa in carico del messaggio, da parte del servizio. Inoltre si legge chiaramente che l'email del consigliere A. Cioffi è letteralmente sbagliata (vedi screen tratteggiato in rosso). Nella foto si legge: acioffi.consiglio.comune.minori-acioffi.consiglio.comune.minori@asmepec.it quando l'email esatta è semplicemente acioffi.consiglio.comune.minori@asmepec.it (vedi foto esempio pec asmepec)».

«Questa lotta tra poveri non c'interessa ma siamo costretti ad intervenire su chi adultera la verità. Riprendiamo il finale del primo comunicato: se questa è la strada maestra tratteggiata non rimarrà che un sentiero anzi no... una mulattiera», chiosano Cioffi e Parascandolo.

 

Leggi anche:

Nasce il coordinamento delle minoranze consiliari della Costa d'Amalfi: «Sindaci diano ascolto alle nostre istanze»

Coordinamento minoranze Costa d'Amalfi, "Minori X Tutti": «Parlano di confronto ma poi escludono alcuni gruppi»

Mormile risponde a polemiche su Coordinamento minoranze Costa d'Amalfi: «Abbiamo coinvolto tutti, lo dimostra la pec»

A Minori nasce il Comitato No Tunnel, 6 agosto l'adesione alla petizione contro l'opera approvata in consiglio regionale

«Galleria Maiori-Minori ignora dissesto idrogeologico», dal consigliere Mormile una lettera alla Commissione Europea

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10998101

Politica

Politica

Lavoro, Saiello (M5S): «Il supporto del Governo ai più fragili è un fallimento, si introduca Reddito Regionale di Cittadinanza»

"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...

Politica

Ampliamento del Porto, Pessolano (Oltre): "Amministrazione assente, una ferita per la storica spiaggia della Baia"

"I lavori di ampliamento dell’area portuale previsti nel nuovo Masterplan dell'Autorità produrranno importanti trasformazioni lungo la fascia costiera e rischiano di restringere notevolmente la storica spiaggia della Baia: sorprende la totale indifferenza dell’amministrazione comunale a fronte di una...

Politica

Vietri sul Mare, Serretiello denuncia: «Tributi locali non pagati da consiglieri di maggioranza»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...

Politica

Atrani invita i cittadini a destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune

Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno