Tu sei qui: PoliticaNasce il coordinamento delle minoranze consiliari della Costa d’Amalfi: «Sindaci diano ascolto alle nostre istanze»
Inserito da (Maria Abate), martedì 26 gennaio 2021 11:47:18
«In questo delicato momento di emergenza generale dovuta alla pandemia è tempo di superare le contrapposizioni e di fare della politica il luogo dell'apertura al dialogo istituzionale costruttivo per la salvaguardia della cittadinanza e del nostro territorio».
È così che esordisce il comunicato stampa del neonato coordinamento delle opposizioni della Costa d'Amalfi, nato dalla convinzione che tutti i comuni della Costiera Amalfitana debbano condividere le scelte per poter rispondere adeguatamente alla crisi sanitaria e programmare la ripresa.
A promuoverlo Elvira D'Amato di #maioridinuovo, Fulvio Mormile di Minori unita, Alfonso Del Pizzo ed Antonio De Luca di Amalfi rinasce.
È stato quindi firmato un protocollo d'intesa tra i gruppi di minoranza consiliare, mirato a realizzare «la collaborazione concreta ed efficiente tra tutti i Sindaci della Costa, un efficace coordinamento istituzionale in tutti i campi, un autentico cambiamento nelle politiche locali».
Al momento, hanno aderito i gruppi "Su Per Positano", "Siamo Tramonti", "L'alternativa" di Vietri sul Mare, "Democrazia per Cetara", "Atrani unita", "Insieme per Ravello", "Ravello nel cuore", "Progetto Scala", "Conca", "Furore nelle tue mani", "Movimento 5 stelle Praiano", "Forza Agerola" e "Per Agerola".
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 108911106
"Sono costretta, con rammarico ma con determinazione, a prendere una posizione pubblica di fronte a una serie di gravi e sistematici attacchi personali, sessisti e delegittimanti che da tempo subisco da parte del consigliere comunale Marco Picarone. Un comportamento che non solo offende me come persona...
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...