Tu sei qui: PoliticaNatale 2020, il messaggio alla cittadinanza del sindaco di Ravello Salvatore Di Martino
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 dicembre 2020 18:03:55
Pubblichiamo il messaggio di auguri alla cittadinanza del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.
Cari Concittadini,
non nascondo la difficoltà con cui mi rivolgo a voi in un momento storico unico per la sua drammaticità e complessità.
Questo manifesto avrebbe dovuto avere ben altro tono, riunirci in un augurio corale di felicità e speranza per il Nuovo Anno.
Accomunati da un sentimento diffuso di incertezza e di disorientamento, stretti nelle morse irriconoscibili di un periodo che è tradizionalmente gioioso, inseguiti e quasi ossessionati dalla necessità dell'attenzione e del rispetto delle regole, forse dovremmo provare a guardare avanti con speranza, coraggio, come mai prima d'ora.
La situazione nazionale e mondiale, il lutto che tante famiglie stanno vivendo a causa di un nemico invisibile ed imprevedibile, ci impongono di dare a queste festività un significato diverso, di totale rispetto per la sofferenza che ha attraversato e continua ad attraversare il nostro Paese.
Non sarà il tradizionale Natale Ravellese a cui ci siamo abituati negli anni: di turisti, alberghi in fermento, luminarie scenografiche, con un cartellone zeppo di appuntamenti.
L'Amministrazione che rappresento desidera innanzitutto essere vicina soprattutto ai più disagiati con il sostegno e i mezzi di cui dispone, oltre che con la volontà, lo spirito di collaborazione e l'abnegazione che la contraddistinguono.
Sarà un Natale semplice, fatto dei pochi affetti con cui potremo relazionarci senza correre pericolo.
Mi auguro che una volta superato questo momento, potremo apprezzare maggiormente le piccole gioie quotidiane, senza darle per scontate, ricordarci di quanto è stato difficile perfino un abbraccio, il ricongiungimento con un parente lontano, il superamento di un confine.
Attendo come tutti il momento in cui ci saluteremo finalmente senza aver paura di chi abbiamo di fronte.
E non saranno rilevanti il giorno, il mese, non importa se accadrà in primavera o nel cuore dell'estate, perché sarà quello il nostro vero Natale.
Dalla Residenza Municipale, 21 dicembre 2020
Il Sindaco
Avv. Salvatore Di Martino
Fonte: Il Vescovado
rank: 104418106
"Non è accettabile trovarsi in situazioni di pericolo persino quando si va al cimitero a trovare i propri cari defunti". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, riferendosi all'episodio accaduto al cimitero comunale di Mercato S. Severino, nel periodo delle festività...
«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...