Tu sei qui: PoliticaNessun rappresentante di Cava de' Tirreni in Consiglio Provinciale, La Fratellanza chiede l’azzeramento della giunta Servalli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 dicembre 2021 07:58:45
Il capogruppo de "La Fratellanza", Luigi Petrone, con i consiglieri Bruno D'Elia e Pasquale Salsano, «avverte l'esigenza di esternare tutto il suo disappunto e delusione per non avere più, la città di Cava de' Tirreni, una rappresentanza in seno al Consiglio Provinciale appena eletto».
«In provincia, - si legge in una nota - la città di Cava è il secondo comune per abitanti e importanza dopo il Capoluogo ed è rimasta senza alcun consigliere provinciale.
Per tutta la città è una grande sconfitta, ma soprattutto una grande delusione, un'altra in questi ultimi anni. Tale sconfitta si assomma a quella precedente avuta quando, alle elezioni regionali, nessun candidato cavese, che rappresentasse la città, fu eletto consigliere.
L'attuale colpa a chi deve essere imputata?
A Narbone? No! A Passa? No! A De Filippis? No!
La colpa non è di nessuno di loro.
La colpa va invece interamente addossata ad una sola persona, al sindaco Servalli.
Quando in una famiglia non vi è l'accordo, il "Pater familias" chiama tutti i familiari a raccolta mettendoli ognuno di fronte agli altri per fare una scelta saggia e coraggiosa. E questa iniziativa, anche in occasione delle elezioni provinciali, Servalli ha mancato di assumere.
Al comune di Cava, ormai, manca il padre di famiglia, quindi, abbiamo perso il sindaco, chi ci amministra, chi ci guida, abbiamo perso tutto quello che deve avere, come caratteristica, la figura del sindaco di una città.
Il sindaco Servalli, che delusione. Spaccata la maggioranza, non ha più dialogo con le forze politiche né di maggioranza e né tanto meno di minoranza.
Siamo arrivati al punto che, a Cava occorre, urgentemente, una figura nuova e alternativa per la città.
La città, ormai, è collassata e alla fine dei conti, possiamo solo dire: Vogliamo fare un regalo alla città, per il Natale?
Ognuno torni a casa sua; oppure si aspetta che la befana porti ancora una calza in cui ci mette caramelle e cioccolatini per chi si è comportato bene e il carbone per coloro che si sono comportati male?
A buon intenditore poche parole. Fermiamo lo scempio e lo sciacallaggio al nostro comune, andiamo avanti sulla via del bene ma, soprattutto, occorre fare scelte sagge e coraggiose.
Siamo convinti che gennaio ci riserverà altre sorprese, altre promesse, altri compromessi.
Per questo, ora, chiediamo l'azzeramento della giunta Servalli e lo scioglimento del Consiglio Comunale».
Fonte: Il Portico
rank: 10849105
Dopo la recente visita del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per l'inaugurazione del ponte tra via Fresa e via Firenze, il vice segretario di Azione, Salvatore Capodanno, interviene duramente sull'episodio: «Un'occasione mancata. Da parte sua dichiarazioni che evitano qualsiasi riferimento...
Ancora femminicidi, ancora dolore e indignazione. Ma questa volta a scuotere l'opinione pubblica sono anche le parole pronunciate dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio, intervenuto a Salerno in occasione di un incontro istituzionale. Parlando dei recenti delitti che hanno visto vittime due giovani...
"Una vera e propria Trump Tax, devastante per la nostra economia e per l'occupazione". È con queste parole che Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, commenta l'annuncio dei nuovi dazi che l'amministrazione statunitense intende applicare, in particolare su settori strategici per l'export italiano...
"Lavori a scuola in ritardo di quattro anni e intanto la sede "provvisoria" è nel degrado tra infiltrazioni e topi". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, interviene sulle condizioni della scuola secondaria di I grado San Tommaso d'Aquino a Mercato S. Severino. Il plesso...