Tu sei qui: PoliticaOspedale Cava, la dura risposta di Petrone a Servalli: «Inutile chiamarci se poi decidi da solo con De Luca»
Inserito da (redazioneip), lunedì 2 novembre 2020 12:13:00
Dopo le parole del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, che alcuni giorni fa aveva bacchettato le opposizioni per non aver preso parte ad un incontro a Palazzo di Città relativo alla alla grave situazione dell'Ospedale di Cava de' Tirreni, ecco arrivare la dura risposta del consigliere Luigi Petrone, capo del movimento politico "La Fratellanza".
«Saremo vicini al mondo della sofferenza. - esordisce Petrone in un video - Nel mio programma elettorale c'è la creazione di un nuovo pronto soccorso con una grande rianimazione e con il servizio dell'elicottero. Questo progetto deve essere ripreso.
Io non polemizzo, ma cerco di prevedere quello che può capitare ed intervenire dove c'è bisogno. Ho visto il comunicato del sindaco Servalli. Caro Enzo, il problema dell'Ospedale non è un problema di oggi. Non credo che Vincenzo De Luca si sia svegliato improvvisamente e abbia subito pensato di chiudere rianimazione a Cava. Ho parlato con te, Enzo, per telefono dieci giorni fa. Mi hai detto: "Grazie per il tuo interessamento, cercheremo di fare qualcosa, ti chiamerò". Non mi hai chiamato più.
Sono venuto da te in Comune e mi hai detto "soffro terribilmente" per il problema dell'Ospedale. Ma questa sofferenza dov'è? Quatto giorni dopo chiude rianimazione. Non si può lasciare una realtà con 100mila abitanti, tenendo presente la Costiera Amalfitana, con un solo anestesista.
Tu ci hai invitato, ma non personalmente. Io aspetto ancora quella telefonata. Tu ci hai invitato quando era già stato tutto deciso».
Clicca qui per il video completo.
Leggi anche:
Ospedale Cava de' Tirreni, lettera di Petrone al Sindaco Servalli: «Se non è in grado, si dimetta»
Cava, incontro al Comune sul futuro dell'Ospedale: Sindaco bacchetta opposizione assente
Fonte: Il Portico
rank: 107812105
Il Comune di Ravello ha convocato una nuova seduta ordinaria e pubblica del Consiglio Comunale, che si terrà presso la Casa Comunale mercoledì 30 aprile 2025 alle ore 16:30 in prima convocazione. Qualora non si raggiunga il numero legale, la seconda convocazione è prevista per venerdì 2 maggio alle ore...
La Pasquetta a Portici è diventata terreno di scontro tra istituzioni e opposizione. Al centro della polemica, lo sfogo social del sindaco Vincenzo Cuomo, che ha denunciato con toni durissimi il comportamento incivile di alcuni cittadini, definiti senza mezzi termini «un'orda di vandali». Dall'altra...
Mentre il sistema sanitario locale continua a fare i conti con liste d'attesa interminabili e servizi sotto pressione, Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Salute dell'Udc, attende un chiarimento sulla posizione del direttore del presidio ospedaliero "Ruggi d'Aragona" di Salerno...
«L'Amministrazione Comunale intende fornire un aggiornamento dettagliato in merito alle azioni intraprese e programmate per affrontare la problematica persistente degli odori sgradevoli in Piazza Cantilena e sul Lungomare California». Con queste parole si apre il comunicato del Comune di Minori che fa...