Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Giacomo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPandemia Covid-19, De Luca fissa una data: «Grazie a campagna vaccinale, a dicembre 2021 saremo i primi in Italia e in Europa a uscirne»

Politica

Coronavirus, contagi, Campania, tamponi, vaccini, obiettivo, De Luca, primi

Pandemia Covid-19, De Luca fissa una data: «Grazie a campagna vaccinale, a dicembre 2021 saremo i primi in Italia e in Europa a uscirne»

«Il mio obiettivo è quello di fare della Campania la prima Regione d’Italia ma anche d’Europa a uscire dall’epidemia. Chiaro? Dobbiamo fare un’operazione di straordinaria complessità, di grande difficoltà organizzativa, al limite della pazzia. Ma sono convinto che noi siamo in grado di raggiungere questo obiettivo entro dicembre 2021»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 15 gennaio 2021 16:44:02

«In Campania, per quello che ci riguarda dobbiamo concentrarci su due cose fondamentali: la battaglia contro il Covid-19 con la vaccinazione e la preparazione di idee progettuali per utilizzare i fondi europei con l'obiettivo di creare lavoro per le nostre imprese e per i nostri giovani», ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì, dopo aver definito la crisi di governo in atto «una situazione francamente imbarazzante».

«Abbiamo avuto un aumento, non straordinario ma sensibile, di contagi. Siamo in zona gialla ma non è un "rompete le righe". Se avremo comportamenti irresponsabili tra due settimane la Campania sarà chiusa», ha chiarito senza mezzi termini.

Poi, parlando di vaccinazioni, ha raccontato: «Alla Mostra d'Oltremare abbiamo avuto centinaia di "imbucati": un giornalista RAI, ad esempio, si è presentato quale medico ma è stato sgamato ed invitato ad andarsene».

Quindi, ha elogiato il lavoro fatto finora e ha rimarcato la carenza di vaccini: «La Campania ha ricevuto stamattina 109mila vaccini. Abbiamo un tasso di somministrazione dell'85,5%: siamo la prima regione d'Italia. Avremo entro gennaio complessivamente 340mila vaccini (prima dose e seconda dose), che ci servono soltanto per circa 170mila cittadini campani (personale medico sanitario e le RSA)».

«L'obiettivo che abbiamo - ha annunciato - è quello di fare 4 milioni e 200mila cittadini campani, ma con i vaccini che ci hanno fornito non bastano. Per febbraio avremo messo in sicurezza gli ospedali, ma dal punto di vista della popolazione campana siamo a livelli ancora limitati. Il mio obiettivo è quello di fare della Campania la prima Regione d'Italia ma anche d'Europa a uscire dall'epidemia. Chiaro?».

«Dobbiamo fare - ha spiegato - un'operazione di straordinaria complessità, di grande difficoltà organizzativa, al limite della pazzia. Ma sono convinto che noi siamo in grado di raggiungere questo obiettivo entro dicembre 2021. Se noi facciamo 20mila vaccini al giorno, nell'arco di un mese facciamo 600mila vaccini al secondo. Siccome sono due le dosi che servono, abbiamo bisogno di 8 milioni di dosi».

«Dunque, il problema vero che noi abbiamo di fronte è quello della quantità di vaccini disponibili, che non dipende da noi. Quanto all'organizzazione ci riusciremo. Dovremo avere non meno di 5mila persone che per un anno intero si dedicano esclusivamente alla vaccinazione. Dovremo utilizzare spazi nuovi, anche le chiese, se necessario. Solo così riconquisteremo una dimensione umana che abbiamo perduto», ha chiosato.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 109314100

Politica

Politica

Mercato S. Severino, Tommasetti: “Crollo al cimitero, chi si assume la responsabilità?

"Non è accettabile trovarsi in situazioni di pericolo persino quando si va al cimitero a trovare i propri cari defunti". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, riferendosi all'episodio accaduto al cimitero comunale di Mercato S. Severino, nel periodo delle festività...

Politica

“Ha segnato un'epoca”: il ricordo di Papa Francesco nelle parole della senatrice Bilotti

«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...

Politica

Dazi reciproci e rischio inflazione, il punto del professor Mascolo

di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...

Politica

Iannone (FdI): “La Campania come la Guyana francese, colpa di 10 anni di PD”

"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno