Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Vincenzo Ferrer

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaParla il padre di Novak Djokovic: "E' Spartacus del nuovo mondo, è come Gesù"

Politica

Sport, Tennis, Australian, Tornei, Politica, Vaccini

Parla il padre di Novak Djokovic: "E' Spartacus del nuovo mondo, è come Gesù"

I genitori del campione di tennis in una conferenza stampa: "Novak prigioniero, è il più grande scandalo diplomatico-sportivo della storia"

Inserito da (Admin), giovedì 6 gennaio 2022 21:46:52

L'attenzione di tutti i media del mondo è concentrata in questo momento su un solo uomo, il campione del tennis e numero 1 della classifica ATP, Novak Djokovic.

La sua posizione sui vaccini "politicamente scorretta" aveva portato in un primo momento a pensare che il tennista non avrebbe partecipato agli Australian Open.

Successivamente è proprio il campione a postare dal suo profilo Facebook, insieme agli auguri, la sua partecipazione grazie ad una "permesso esenzione" non meglio specificato: «Felice anno nuovo a tutti! Auguro a tutti voi salute, amore e felicità in ogni momento presente e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta. Ho trascorso dei fantastici momenti di qualità con i miei cari durante la pausa e oggi vado giù sotto con un permesso di esenzione. Andiamo 2022»

Come prevedibile, l'intero mondo del tennis (e non solo, ndr) si è diviso, alimentando ipotesi e chiacchiericci sfociati nella decisione del governo australiano di bloccare il tennista in aeroporto e vederci chiaro sulla vicenda.

Ogni ora che passa la situazione diventa più complessa e sembra assumere i contorni di un incidente diplomatico di dimensioni decisamente superiori a quelle immaginiabili.

Il padre del tennista, Srdjan Djokovic, ha descritto suo figlio come "un idolo, la luce in fondo a un tunnel" di fronte "all'oligarchia politica occidentale" che "si crede che il mondo sia suo". E ha paragonato il tennista a "Gesù Cristo", sostenendo che stanno cercando di "crocifiggere, umiliare e mettere in ginocchio" il figlio.

È una lotta politica che non ha nulla a che fare con lo sport", ha aggiunto il papà, in una conferenza stampa a Belgrado, definendo il premier australiano Scott Morrison uno "svergognato" che attacca "l'orgoglio" del mondo libero.

Djokovic è tutt'ora in Australia, in attesa che un tribunale decida lunedì sulla cancellazione del suo visto d'ingresso per violazione delle norme Covid. La madre del tennista ha dichiarato ad AP: "Mi sento malissimo, è da ieri che lo tengono prigioniero. Non è giusto. Non è umano. Spero che vinca. Una sistemazione terribile, terribile. È solo un piccolo hotel per l'immigrazione, se vogliamo chiamarlo hotel".

 

Fonte: Huffington Post

Foto: Novak Djokovic

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 107716100

Politica

Politica

Dazi USA, De Luca: “Una Trump Tax devastante per l’Italia. Meloni scelga da che parte stare”

"Una vera e propria Trump Tax, devastante per la nostra economia e per l'occupazione". È con queste parole che Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, commenta l'annuncio dei nuovi dazi che l'amministrazione statunitense intende applicare, in particolare su settori strategici per l'export italiano...

Politica

Mercato S. Severino, Tommasetti: “Topi e allagamenti nel centro sociale e lavori lumaca alla San Tommaso”  

"Lavori a scuola in ritardo di quattro anni e intanto la sede "provvisoria" è nel degrado tra infiltrazioni e topi". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, interviene sulle condizioni della scuola secondaria di I grado San Tommaso d'Aquino a Mercato S. Severino. Il plesso...

Politica

‘Ruggi’ di Salerno, Mario Polichetti (Udc): «È opportuno che Walter Longanella ricopra il ruolo di direttore sanitario?»

Nel delicato equilibrio tra pubblico e privato che caratterizza il sistema sanitario italiano, emergono nuovi interrogativi sulla trasparenza e sull'opportunità di alcune nomine dirigenziali. A finire sotto i riflettori, questa volta, è Walter Longanella, attuale direttore sanitario di presidio dell'Azienda...

Politica

Giordani (Prima Cava): "Via San Martino, i soliti lavori eterni su una strada che sta crollando"

"Ci segnalano che in via San Martino, come ormai in tantissime altre parti di Cava de' Tirreni, la superficie stradale sta sprofondando, e sono tre anni che ci sono ormai le onnipresenti reti arancioni da cantiere, stavolta niente jersey" così Mirko Giordani, presidente di Prima Cava. "Come al solito,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno