Tu sei qui: PoliticaPiccolo tifoso granata aggredito a Cava, Luigi Petrone: «Si organizzi derby della pace Cavese-Salernitana»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 giugno 2022 08:39:08
«La relazione tra tifo e violenza è purtroppo uno dei più frequenti comportamenti messi in atto, non solo durante un evento sportivo, che possono essere causati da fattori personali, sociali ed economici. La violenza da parte di alcuni "tifosi ultrà" rappresenta anche un'emergenza sotto il punto di vista sociologico. Tante sono le cause di questa stretta e frequente relazione tra tifo e violenza. Capire il perché di un comportamento del genere, ci permette di prevenirlo. Purtroppo, un increscioso episodio, si è verificato in un negozio della città metelliana: un salernitano, un ragazzo dodicenne è stato prima minacciato e poi costretto da alcuni bulli a spogliarsi della maglia e della mascherina della Salernitana».
Esordisce così la nota del movimento politico cavese "La Fratellanza" che interviene sull'episodio del 12enne tifoso della Salernitana minacciato e costretto da alcuni bulli a spogliarsi della maglia granata all'interno di un negozio di Cava de' Tirreni.
A seguito di tale episodio, per sedare gli animi, un appello alla pace e al reciproco rispetto tra le tifoserie calcistiche di Cava e Salerno, è stato lanciato da Luigi Petrone capogruppo de La Fratellanza.
I cavesi e i salernitani, esorta l'ex frate, «vivano gli eventi sportivi con il giusto spirito e facciano sì che a prevalere, tra le avverse tifoserie, non siano atteggiamenti negativi, scomposti, o peggio violenti».
Pertanto, Luigi Petrone esprime tutto il suo rammarico per l'accaduto e sicuro di interpretare il pensiero di tutti i cavesi, esprime anche a nome dei suoi concittadini, la sua solidarietà al piccolo tifoso della Salernitana.
Petrone conclude poi con una promessa: «Chiederò al Sindaco di Salerno di rendersi con me promotore di un derby Cavese-Salernitana per promuovere un gesto di riappacificazione tra le tifoserie delle due città di Cava e Salerno».
Leggi anche:
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109623105
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è svolto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia alla presenza del vice presidente provinciale Luigi Napoli, già di origini tramontane, che con dedizione ed esperienza politica ha traghettato il partito nella composizione di un folto gruppo di iscritti tra cui ben 5 componenti di Maggioranza...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...