Tu sei qui: PoliticaPrevenzione coronavirus: a Tramonti limitato accesso agli uffici comunali
Inserito da (redazioneip), mercoledì 11 marzo 2020 09:22:32
A seguito della direttiva emanata dal Ministro della Pubblica Amministrazione contenente le prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Pubbliche Amministrazioni, il Comune di Tramonti ha assunto misure prudenziali disponendo la limitazione dell'accesso agli sportelli e agli uffici comunali alle sole procedure essenziali e non rinviabili, previo appuntamento da concordare tramite contatto telefonico o posta elettronica, ai recapiti di seguito indicati:
protocollo.tramonti@asmepec.it
segreteria@comune.tramonti.sa.it
PEC e posta elettronica ordinaria, utilizzabili per comunicare cd inviare documentazione a tutti gli uffici comunali
089.856811
Centralino, con guida registrata ai numeri da digitare per il collegamento ai vari uffici comunali
Per l'accesso agli uffici ci si atterrà alle seguenti prescrizioni:
Ufficio Stato civile e Anagrafe
Ufficio Protocollo
Tutti gli uffici comunali
Tutti gli uffici garantiranno la reperibilità telefonica, ai recapiti sopra indicati, nella fascia oraria dal lunedì al venerdì ore 9,00 - 12,00, martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Tramite comunicazione telefonica, ai numeri indicati in allegato, si potrà prenotare un appuntamento per il deposito cartaceo di documenti ovvero per ulteriori esigenze, nel caso di comprovata urgenza.
Gli uffici pubblici comunali garantiranno modalità alternative di contatto con l'utenza, con utilizzo primario della PEC - Posta Elettronica Certificata, con avvisi sul sito web istituzionale, anche con l'utilizzo di posta elettronica e contatti telefonici.
Il personale di servizio esterno, ivi compreso il personale del Corpo di Polizia Locale, dovrà attenersi alle prescrizioni ministeriali di sicurezza cd all'utilizzo di eventuali DPI.
Disposizioni specifiche per l'accesso al Cimitero comunale
Precisa che tale ordinanza ha scopi puramente precauzionali in attuazione di disposizioni ministeriali.
Il presente provvedimento sarà pubblicato all'Albo Pretorio on line e sul sito istituzionale per la divulgazione alla cittadinanza c a tutta l'utenza, trasmesso alla Regione Campania, alla Prefettura — Ufficio Territoriale del Governo di Salerno, ai componenti del C.0.C. del Comune di Tramonti, alla Stazione dei Carabinieri di Tramonti, ai Responsabili di Settore.
Avverte gli interessati che, avverso il presente provvedimento, entro 60 giorni dalla pubblicazione all'Albo Pretorio, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sez. di Salerno o, in alternativa, entro 120 giorni dalla pubblicazione, al Presidente della Repubblica.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106311101
«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...